venerdì 15 agosto 2014

Oggetti maledetti : lo sguardo del male

Un quadro può essere  maledetto?


Per mio conto  ho spesso sentito parlare di oggetti maledetti e di quadri che inspiegabilmente appaiono animati, ma
ritengo che alcuni fenomeni paranormali siano invece assolutamente spiegabili.
 Purtroppo, nel caso di questa situazione, mi rendo conto di non saper fornire una risposta adeguata e solo il conforto della preghiera mi permette di sostenere il peso di questa responsabilità che mi è pervenuta dalla nostra amica Francesca .
Questa sera infatti pregheremo per lei e per chiunque si senta preda di forze ostili.
Nel nostro caso tutto è cominciato con una  lettera di Francesca: 

Lo strano caso del quadro del nonno di Francesca

"Cara Mirina, sono alla ricerca di una spiegazione ad alcuni fatti incresciosi nella mia famiglia, sono accaduti dopo aver ricevuto questo quadro in casa, ti ho parlato del quadro già un anno fa e tu mi dicesti che non c'e' niente dentro e fuori di noi che possa alterare la materia e che non dovevo avere paura, ecco quello che ti scrissi:

Cara Mirina, sono ormai due mesi che non dormiamo più e siamo sempre più sicuri che l'arrivo del quadro di cui ti ho parlato su Facebook sia la causa della nostra agitazione: è arrivato meno di 3 mesi fa e quel che è successo da allora è stato terribile. 

Un avvertimento sul quadro "Non rimuovere lo spillone"


Vorrei scriverne sul tuo blog e avere una risposta anche dai tuoi lettori che hanno avuto magari esperienze simili. Quando mio padre l'ha preso da casa della nonna (che è morta la scorsa estate) era in cantina avvolto in degli stracci vecchi: c'era una scritta a penna su un foglietto attaccato alla tela con uno spillone, era la calligrafia del nonno e diceva "Quadro maledetto, non rimuovere lo spillone". 

Mio padre ha portato il quadro a casa

Mio padre non ha mai creduto in niente e prendeva in giro le paure dei miei nonni bollandole come superstizione ed aveva deciso di portare il quadro a casa, da allora è tutto cambiato: lui l'ha messo nel suo angolo del restauro, dove fa i piccoli lavoretti di casa e tiene i suoi arnesi, ma ti giuro che solo a passarci davanti mi si drizzavano i peli sulle braccia. 

Gli occhi del "mostro" sembrano seguirti

Sembra seguirti con lo sguardo e non è un bel quadro. Ho pregato papà di disfarsere, ma non c'é stato verso, così un giorno l'ho portato al cassonetto, ma purtroppo papà se n'e' accorto ed è andato a riprenderlo. Le preghiere di mamma l'hanno costretto a metterci uno straccio sopra e per un po tutto sembrava tranquillo, quando di notte abbiamo cominciato a sentire rumori provenire dalla sala dove c'e' l'angolo di lavoro di papà e quando siamo andati  a vedere il telo era scivolato giù e il quadro sembrava vivo, non so dirti  come ma era diverso.
Da quel giorno ci sono successi una serie di fatti terribili e inspiegabili: mia sorella è caduta dai pattini e si è rotta un braccio, mamma ha avuto un incidente di macchina e babbo rischia di perdere il lavoro..ti prego Mirina, dì una preghiera per noi ma dicci anche  cosa possiamo fare...

Risposta di Mirina

Cara Francesca , capisco il tuo stato d'animo, ma quel che ti succede è davvero strano: sono portata a credere che spesso le nostre paure e supposizioni influenzino molto la realtà e ci facciano vedere oltre ciò che è presso di noi realmente. Non mi sembra il caso di parlarne sul blog degli angeli, anche perché mi auguro che risolverai presto e bene. Appaiono mostri e accadono cose che però sono solo coincidenze o che sono provocate dal nostro continuo stato di tensione. Certo pregherò per voi e lo farà anche il blog, ma tu cerca di distanziarti da quelle paure e rivolgi la mente a pensieri belli ed elevati. Poi tutto andrà bene.Pace e Luce

Lettera di Francesca

Cara Mirina,scusa se sono stata assente per un po': la tua risposta mi aveva sollevata, ma non potevo non pensare che avessi sottovalutato il problema e che il Male invece continuava a imperversare nella mia casa e nel mio mondo: il mio fidanzato, con cui dovevo sposarmi il prossimo anno, ha avuto una chiamata per andare a lavorare all'estero e lì ha incontrato una ragazza con la quale mi ha dimenticata in un solo mese.

La lettera di abbandono era ai piedi del quadro

La sua lettera per me era scivolata dal contenitore sul tavolo e l'ho trovata ai piedi del quadro, quando mi sono rialzata mi è sembrato di vedere il mostro del quadro che rideva!!
Io non vivo più, mio padre che è in pausa di riflessione con mia madre dopo una brutta litigata, si era portato il quadro  dalla sorella, ma proprio ieri mia zia è tornata col quadro e ha detto che non lo vuole in casa e che lo dobbiamo tenere noi. Poi ha detto pure che il nonno diceva che togliendo lo spillone dal quadro avremmo scatenato il demone contenuto nel quadro.

Rumori e scricchiolii in casa

Non so cosa fare: mia zia Sara(la sorella di papà) dice pure che il male tornerà sempre in forma di quadro e che non c'e niente che si possa fare: mio fratello ha preso un temperino e ha cominciato a tagliarlo, ma il  temperino gli è sfuggito e si è tagliato un dito in modo grave.Io vorrei riportare il quadro al cassonetto o dargli fuoco, vorrei capire cosa fare..adesso ho paura e non passa notte che io non pensi di avere uno spirito in casa: sentiamo rumori e scricchiolii in sala e poi ogni sera, quando mia madre prega, dice che il letto dove dorme oscilla per un po.
Adesso non voglio sembrarti sciocca ma se tu accetti vorremmo spedirti il quadro al tuo indirizzo e speriamo che tu possa dirci di più su quello che ci sta succedendo.Ti prego non dire di no : aiutaci!

15 giugno 2014: Risposta di Mirina

Cara Francesca, ho ricevuto il tuo quadro, ma non dirò che è solo un vecchio quadro, anche se la tua richiesta e il tuo invio mi hanno stupito un po. Come ti avevo detto, gli oggetti assorbono le nostre sensazioni e le nostre intenzioni e non divengono di per se stessi simulacri di orrore o paura.Tutto questo mondo si comporta secondo la nostra intenzione e vedervi il bene o il male dipenderà da come concentreremo il pensiero.
Questo quadro ha comunque davvero alcune singolarità e osservavo che sembra spesso cambiare sguardo o atteggiamento a seconda di come lo si guardi. Sembra raffigurare un uomo dal volto perfido e dietro di lui ci sono alcune figure di donna velata..a volte due, a volte tre...in effetti sembra cambiare spesso inclinazione e numero dei volti presenti.I colori contribuiscono al senso di cupezza, ma sono distanziati abbastanza dalla figura principale.Ti terrò informata e pregherò per voi.

30 giugno 2014: Seconda lettera di Mirina

Cara Francesca, speravo di poterti restituire il quadro rincuorandoti, ma non sono ancora certa di poterti dare una risposta serena: ieri notte ho sentito alcuni rumori provenire dallo studio, dove il quadro è custodito, ma nel raggiungere la stanza ho notato che il quadro era spostato dalla mensola dove era poggiato e poco ci mancava che non cadesse.
La cosa mi è sembrata singolare perché ero sicura di averlo riposto bene.
Non saprei cosa pensarne e sebbene il volto del quadro non raffiguri uno sguardo tenero e comprensivo, è comunque solo un quadro e credo che tu non debba sentirti così in pena.


15 luglio 2014 : Terza lettera di Mirina

Cara Francesca, credo sia opportuno dirti che questa notte ho sentito uno dei gattini di casa miagolare e poi  ringhiare con ferocia: quando l'ho raggiunto era  nello studio e sembrava essersela presa con il tuo quadro, che è rimasto un poco rovinato sulla tela. Ti prego allora di venire a riprenderlo, perché non potrei risarcirti della perdita, nel caso fosse danneggiato. A mia discolpa posso dirti che questo atteggiamento non è mai stato dimostrato dai miei gatti in altre occasioni o verso altri oggetti........

28 luglio 2014 : Quarta lettera di Mirina

Cara Francesca, la presente per informarti che ho mostrato il quadro ad un sacerdote ed anche lui ne ha riportato un'impressione sfavorevole, in particolare, durante la sua visita, ci siamo accorti che è apparsa una bisaccia di colore rossastro a fianco dell'immagine ed il sacerdote ha detto subito che si trattava del simbolo della borsa contenente i 30 denari del tradimento di nostro Signore. Lui si è offerto di prendere il quadro e di disfarsene per tuo conto, se sei d'accordo.

4 agosto 2014 : Quinta lettera di Mirina

Cara Francesca , non ricevendo tue risposte ho dovuto provvedere io stessa a consegnare il quadro, ma dopo pochi giorni il sacerdote è stato poco bene e mi ha pregata di riprendere il quadro con me.
Al momento il tuo quadro  è qui, di nuovo in studio e ti chiedo se hai intenzione di venire a riprenderlo: in caso contrario potremmo decidere di bruciarlo nei pressi della sorgente che scorre qui vicino. Ti prego di farmi sapere.
-------------------------------------------------

Fino ad oggi Francesca non ha più risposto, forse anche perché teme che io voglia rispedirle il quadro. Godendo dell'autorizzazione che mi conferì a suo tempo, ho partecipato la storia al blog.
Quindi stasera pregheremo per Francesca e la sua famiglia e per chiunque si senta preda di pensieri o situazioni spiacevoli o misteriose, nel frattempo mi auguro che chi di voi abbia maggiore esperienza di questi fatti, voglia parteciparci la sua opinione o il suo suggerimento.

Pace e Luce








1 commento: