venerdì 25 gennaio 2013

La novena per portare l'Amore nella propria vita

Eccoci giunti al nostro venerdì di preghiera...molti di noi malconci nello spirito e nel fisico per l'ardua impresa di vivere e per aver portato a termine tanti compiti in questo primo mese del nuovo anno, alcuni sono lasciati indietro, altri si ripresenteranno...
Eppure nel cuore deve emergere sempre una vibrazione forte e potente che si esprime sempre in un  "Grazie" ai nostri angeli, anche quando non capiamo perché un tal fatto sia accaduto o una tal prova si sia presentata.
Quando l'Amore illumina la vita tutto appare splendido e anche i tormenti e le prove si possono affrontare con animo più sereno.
Questo amore puro è l'amore di Dio, che ci illumina e ci fa apparire creature splendide e lucenti.
Ma prima di riuscire a comprendere l'importanza di questa via che appare di adamantina fierezza, dobbiamo capire che l'amore terreno può confortarci e renderci più sereni, affratellarci nel cammino e indurci ad aver maggiore comprensione per coloro che soffrono in silenzio.
Ecco perché stasera inaugureremo la prima novena per portare l'Amore nella nostra vita.
L'amore di una sorella di cammino, di un'amica, di una madre, ma anche quella di un compagno di vita, l'Amore vero, quello che supera la barriera del tempo e dello spazio per raggiungervi e farvi sentire non solo desiderati ma  donne protette e amate, uomini rispettati e apprezzati...
Una barriera cade per sempre : è quella del nostro pessimismo e la fede si esprime nella preghiera profonda, a occhi chiusi, una rosa bianca offerta agli Angeli che svetta davanti alla vostra candela accesa e il vostro sussurro pronuncia le parole degli Angeli....:

"Ci sei Amore nell'oscurità della vita?
Ho acceso una candela perché tu possa trovarmi e gli Angeli ti indicheranno la via per raggiungermi, abbi pazienza se io non so riconoscerti, ho fede nella benevolenza dei nostri Messaggeri e loro ti aiuteranno a trovarmi.
E prego anche per  i miei fratelli e sorelle riuniti  con me,dovunque siano nel mondo, perché il loro desiderio sia esaudito dagli Angeli".

Ogni sera per 9 sere continueremo a pregare assieme così.
Potete rivolgere la stessa preghiera per un amore che desiderate riportare accanto a voi, perché si inauguri un nuovo inizio.

Aggiungete poi, come di consueto, le preghiere della vostra tradizione religiosa e abbiate pazienza e fede nel cammino che state compiendo, ognuno a suo modo e con i suoi tempi.

Pace e Luce

3 commenti:

  1. Vi aspetto numerosi alle 22 di questa sera!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Voglio pregare anche per Antonella, la mia amica di scuola che si trova in una situazione difficile.

    RispondiElimina