martedì 25 settembre 2012

Con le ali di farfalla...

Ogni giorno penso a quanta sofferenza c'e' nel mondo e quanta diffidenza alberga nelle parole della gente...la paura di essere giudicati sciocchi o inetti e l'attitudine sempre più diffusa a interrompere il flusso dell'amore, per scorrere con la massa  che vive senza consapevolezza....
Gli Angeli sostengono spesso che siamo come onde del mare e ritorniamo proprio come l'onda con la sua risacca a fare gli stessi errori..è vero, io l'ho notato e la responsabilità di questo blog mi ha permesso di vederlo chiaramente.
"In fondo alla tua anima c'è un pozzo, in quel pozzo nascondi il tuo dolore, ma se guardi bene nel pozzo c'e' una farfalla dalle ali bagnate, batti forte le ali" questo è stato il primo messaggio intellegibile che ho avuto con la scrittura automatica, ben 20 anni fa:Da allora ho capito che il mio destino mi avrebbe portata a condividere il mio dono e  fu così  che battei forte le ali e iniziai a volare.
Pace e Luce

4 commenti:

  1. "In fondo alla tua anima c'è un pozzo, in quel pozzo nascondi il tuo dolore, ma se guardi bene nel pozzo c'e' una farfalla dalle ali bagnate, batti forte le ali"
    questo messaggio è davvero molto commovente... ma mi ha fatto pensare che nel mio caso forse,ho batutto talmente forte le ali che non riesco più a muoverle per la stanchezza. può morire la speranza dentro noi? e se si,può rinascere? io non lo so più....
    m.

    RispondiElimina
  2. Cara Almamundi, certo che volerai ancora!
    Il tuo spirito è presente e generoso, ma la tua mente è stanca di cercare soluzioni...molto spesso ci affanniamo alla ricerca di un percorso giusto e nel farlo ci diamo da fare disperdendo tutte le nostre energie...dimentichiamo che abbiamo un grande dono e la possibilità di attingervi senza che si prosciughi mai ed è nella fiducia e nella riconoscenza di questa scelta del Cuore che ritroviamo noi stessi.
    Se cesserai di ascoltare il brusio del mondo e ti concentrerai sul tuo Cuore,presto, nella terra che vedi brulla, scoprirai un filo d'erba bagnata, proprio sotto i tuoi piedi...era nato nonostante tu non te ne fossi curata..era sempre stato lì...adesso ti basterà dare acqua a questo fuscello e un giorno scoprirai che sarà diventato un grande albero e sotto di esso potrai finalmente ritemprarti e dare riparo a tante persone.Abbi fiducia, cara!
    Pace e Luce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mirina,ciao e scusami se leggo e rispondo solo ora.. è vero,il mio spirito è presente e generoso e la mia mente stanca e avvilita,ma come dici tu, questo filo d'erba c'è....
      grazie infinite

      Elimina
  3. Siamo tutti con te..vedrai che i giorni bui passeranno e diverranno un ricordo sbiadito...stanne certa.
    Ti aspettiamo alla Preghiera del Venerdì.
    Pace e Luce

    RispondiElimina