venerdì 23 gennaio 2015

Traders del cuore e... cacciatori di amore

Un amore tra finanza e segreti

Cara Mirina,

sono Soledad, ho 23 anni e sono da due anni una lettrice del blog...sì, non è il mio vero nome, ma ci tengo alla mia privacy e poi non vorrei che qualcuno mi riconoscesse, pur avendo un nome più comune...Ti scrivo perché da un anno sto frequentando un ragazzo bello e anticonvenzionale, di 15 anni più grande, appunto, lui mi ha introdotta al mondo dell'alta finanza e poi attraverso di lui anche il mio ragazzo sta iniziando a fare trading on line.

Amare un broker 

Con il mio lui segreto ci vediamo nel tempo libero e finora non avevo mai investito un euro di mio, ma faceva tutto lui , che per semplicità chiamerò Winner, lui è come un cavallo di razza, corre per vincere e spesso così succede.
Purtroppo sono anche legata al mio fidanzato da una lunga storia che non vorrei spiegare e non voglio lasciarlo, per ora. Non so neanche se Winner mi vorrebbe vedere in modo diverso da adesso.
Lui dice che dà il meglio di sé così. Finora mi ha riempita di regali e fatta investire attraverso le sue risorse finanziarie ed ho "guadagnato" davvero tanto...



Compartecipare ai suoi investimenti

Ora mi chiede di fare il salto finale, cioè di usare le mie risorse per investire con lui.Una specie di matrimonio finanziario dove dovrei per la prima volta usare il mio nome.
Ti chiederai perché voglio chiedere agli Angeli di questa mia storia, ma anche se sembra strano io so pregare.
Non so come dire, credo che i soldi e la fede non siano per forza separati.



Non voglio fallire nella mia vita

Io sono una donna dei pesci, romantica ma con un desiderio forte di emancipazione dagli schemi miseri in cui sono cresciuta (mamma era sempre a casa ad accudire noi figli e un padre sempre assente, per noi  hanno lasciato l'università e ora sono pensionati infelici).
Insomma..non so se potrò mai essere felice, ma vorrei essere ricca, pensi che io vada controcorrente?E cosa puoi dirmi del mio Winner..è il tipo giusto, magari per un futuro?
Perdonami Mirina come solo tu sai fare per queste domandine frivole...so che ci sono molte cose più importanti ma sono rosa dal dubbio: faccio bene??
Rispondimi presto ti prego!

L'entusiasmo muove il mondo, ma guai ad adottarlo come consigliere

Cara Soledad,
come molte delle ragazze della tua età arrivi col vento impetuoso dell'entusiasmo e sei pronta a far risucchiare tutto nel fantasmagorico ciclone del tuo ardore...
Chi sono io per dirti cosa fare?
Mi sembra che tu abbia deciso tutto, persino la vita del tuo fidanzato e dei tuoi genitori, tutti e tre' sono caduti sotto i colpi inclementi del tuo cinico pressapochismo.

Cosa cela il tuo desiderio?

Ma sotto la tua baldanza e disinvoltura si cela una ragazza che so essere più assennata e profonda di quanto questo mondo che inneggia alla profittevole promiscuità, possa offrire.
So che per essere "grandi" in un mondo che cambia, non c'e' posto per i "ma" e i "se" e che se vuoi costruire una vita ed un pensiero, devi rischiare in prima persona, accettare di perdere, ricominciare o anche valutare quanto valga un successo.

Rintracciare criteri di vita etici non è solo un modo di dire

Se il danaro che guadagni a questo modo non lede nessuno (sei certa di questo? )e se come mi hai detto altre volte " ti potrebbe servire per fare del bene" non lo trovo disdicevole.
Ma sei certa che accadrà? Sei certa che il "mondo dell'alta finanza" sia questo? E sopratutto che sia confacente ai tuoi scopi, al tuo cuore?

Esistono i cacciatori di dote e di belle speranze

Tutti noi abbiamo incontrato cacciatori più o meno spietati di denari e di cuori, tutti noi abbiamo sofferto e soppesato..non sempre in quest'ordine.
Questo mondo fittizio dove amore e denaro collimano spesso con frode o millantato, con davvero poche regole per essere considerati davvero etici..deve almeno soddisfare i tuoi acerbi criteri di discernimento.
Dunque dentro di te hai un giudice sincero, che sa parlarti con la voce del tuo cuore.

Accortezza e discernimento

E dunque, se vuoi, cavalca il destriero lucente, ma spesso evanescente, di questa gloria, ma sii presente ad ogni tuo atto, senza mettere in pericolo le tue rendite e sopratutto non quelle dei tuoi genitori.
Guarda anche in faccia il tuo fidanzato e poi "Winner" e decidi chi dei due rappresenta davvero la solida opportunità di Amore.

Alla fine della strada ci sono sempre i tuoi Angeli 

Ma se poi decidi di  vivere questo tuo momento, giovane amica, sii pronta ad ascoltare gli Angeli, che, sappi,
non ti abbandonano mai: neanche quando noi altri, Mirina compresa..non riescono a comprenderti così bene.
Pregheremo per te, come per chiunque si trovi a  far di conto con questi tempi confusi e nebulosi, dove enormi ricchezze sembrano potersi paragonare allo sfavillio di un cuore generoso.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento