giovedì 5 dicembre 2013

In assenza di Mirina...nel suo giardino d'inverno....


In assenza di Mirina,  come suo web master, condivido un suo scritto tratto dal sito omonimo di Insegnamento Olistico:




Benvenuti nel mio giardino d'inverno: il luogo ove potrete far rifiorire le vostre opportunità....


Chi è un'insegnante olistica, dirai tu e cosa può fare per me?
Oggigiorno siamo bombardati da terminologie fantaecologiche che ci prospettano  universi di equilibrio a costi proibitivi: ecco, io non sono tutto questo.

Durante il percorso che ci accingeremo a compiere, vi accompagnerò nella lettura delle pagine del mio sito in punta di piedi.
E' così che in 20 anni ho potuto ottenere la simpatia e la fiducia di chi si è rivolto a me, potendo procedere serenamente laddove altri hanno fallito.
Ad altri operatori lascio le scintille fumose della fama, l'illusione provvisoria della gloria: ho sempre privilegiato l'onestà e come me credo molte altre persone di buon cuore impegnate nel lavoro di consulenti e coaches. 
E questo perchè le nostre abilità, le conoscenze o l'esperienza abbisognano anche di emozione: la stessa che anima qualsiasi professione d'aiuto svolta secondo coscienza.


Perchè continuare a leggere?
 Perchè  troppo spesso ci siamo accontentati di aspettare il momento giusto per effettuare quella scelta o per affrontare quel problema, altrettante volte ci è sembrato di veder svanire quel particolare momento importante che avrebbe cambiato in meglio la nostra vita.

Attraversando le stagioni del tempo, ci si accorge che qualcosa è stato tralasciato e che altro (a volte molto altro) è entrato a far parte delle nostre esigenze, sebbene non rivesta per noi una grande importanza.
Eppure tutto quello che ci circonda sembra essere costruito appositamente per mantenere l'illusione di questa necessità.

Se sei a questo punto, ma anche se stai semplicemente affrontando una crisi d'amore o di lavoro, se qualcosa ti sembra non andare nel verso giusto, sei giunto traghettato da venti favorevoli.

Il mio compito è dimostrarti come intraprendere la strada a ritroso per ritrovare la consapevolezza di te stesso e riscoprirla attraverso le tue stesse capacità.
Il mio motto è "Per aspera ad astra", perché so  per esperienza che una crisi di qualunque tipo possiede un grande potenziale catartico, in grado di rivoluzionare, di rendere di nuovo eccellente e gratificante il tuo percorso di vita, grazie all'energia che da  essa scaturisce.
Troppo spesso lasciamo che quest'occasione ci sfugga e che la malinconia e la noia ci assalgano, come pure stati emotivi di sofferenza che alienano la nostra capacità di reagire impedendoci di vedere la situazione nel suo intiero.

Il mio ruolo sarà quello di un'amica, ma anche di un'insegnante, semplicemente perché conosco il cammino ed ho avuto la fortuna di poter assistere centinaia di persone nella loro scalata verso la felicità

Pace e Luce


Nessun commento:

Posta un commento