giovedì 23 ottobre 2014

I viaggiatori dello spazio

Alieni e subumani

Una cara amica del blog ci scrive esponendoci le sue perplessità:


" Cara Mirina,
ti leggo da tanto tempo e sono abituata a sentirti parlare di tante cose, ma ho visto che non parli mai di extraterrestri o popoli alieni, cosa ne pensi tu? Se non ti sembra troppo banale puoi darmi un'idea di quello che succede?
Io sono cattolica, ma sento parlare di razze aliene e di possibili convivenze con umani-alieni...
Ti ringrazio e ti abbraccio con calore
Selene"


Parliamone assieme

Cara Selene,
ti ringrazio di avermi posto questa domanda, perché mi costringi in realtà a fornirti un mio parere su qualche cosa cui non penso molto.
Ma con la tua richiesta non ti fornirò una spiegazione bell'e pronta, infatti dovrò costruire un'opinione con te, ora, su quest'argomento.
Innanzitutto ti confesso di occuparmi molto di cose dello spirito e moltissimo di cose pratiche (con i cagnetti e al rifugio).
Fugaci momenti di poesia mi ritrovano solo... quando mi scopro nell'occhio di Dio.
E allora cominceremo proprio da qui!
Mi sono chiesta diverse volte cosa pensare della questione ufo, degli extraterrestri e di cose affini.


.....Spesso mi ritrovo a immaginarli nelle frequenze della luce del Sole e quelli mi sono cari e mi confortano.


Alieni buoni o alieni cattivi?

Ma sono della generazione di "Incontri Ravvicinati del terzo tipo" e quindi di quella gente che aveva provocatoriamente voltato le spalle alla teorizzazione degli alieni malvagi e mostruosi, per accettare quella della convivenza pacifica, della condivisione della Speranza.
Ma la Chiesa cattolica,si sa, tardava a dare aperture su questa visione immaginifica e come spesso accade in questi casi, accetti con prudenza visioni alternative.

Gli altri mondi sono una realtà


Ma di fronte all'attuale opportunità di verificare quanti e quali siano state le strade intraprese da nostro Signore per benedire l'Universo con la Sua Causa Prima...mi trovo senz'altro ad accettare diverse possibilità.
Quelle di alcuni fisici  mi sembrano emozionanti, ma poco rassicuranti..
così, di fronte alla scarsità di informazioni verificabili, vien voglia di teorizzare.
Credo che, in  massima parte, a questo si debba la grande diffusione di materiale redatto in stati di coscienza più o meno ordinaria, dai cosidetti "canalizzatori".

Abili manipolatori e seri ricercatori

Niente di nuovo sotto il cielo.
Sono convinta che le realtà parallele esistano e allora perché non i mondi?E quanto più possibile esseri senzienti in queste stesse galassie del nostro tempo?
Ma attenzione, perché i presupposti di questo tipo sono speculativi.
Non conosco Guide Eteriche che suggeriscano come condire gli spaghetti..allo stesso modo occorre discriminazione nel raccogliere quelle istruzioni d'uso della realtà che derivino da canalizzatori troppo portati all' indottrinamento.

Maestri nel discernere

Fenomeni di costume, senz'altro, che rispondono al desiderio di sicurezza della gente.
Non si diceva forse che la fine dei tempi avrebbe portato molti predicatori e falsi maestri?
Essere Maestri di se stessi è un buon inizio nel saper distinguere tra canalizzatori e contaballe.
Consci della necessità di una visione salvifica, possiamo ammettere la transitorietà dell'esperienza umana in tutte le epoche e coglierne il nesso causale negli eventi che l'avevano precedute.
Insomma, non ti dirò che credo che le razze aliene siano così definite, come taluni vogliono che sia e non condanno comunque questo tentativo di sistematizzazione, purchè tutto questo rimanga confinato ad un angolo di possibilità o alla curiosa analogia con i libri di Peter Kolosimo...


Accettare l'evoluzione del pensiero

Il nostro mondo è popolato da esseri incorporei a livelli diversi,la nostra fantasia può invece crearne degli altri, mentre la presenza di altri popoli nelle galassie è una certezza, più che una possibilità.
Ma rimanere coerenti e riflessivi impone la serena aspettativa di valutare a seconda degli eventi che ci verranno partecipati nel futuro, singolarmente o a tutta l'umanità.
Resistiamo alle fantasiose elucubrazioni e limitiamoci ad avere fiducia in un futuro che ..è già cominciato!

Stasera pregheremo per tutti gli attimi che abbiamo a disposizione per condividere il nostro amore con chi ci è più vicino, in attesa di donarlo a chi è più lontano, ci occuperemo di questa umanità e conforteremo gli afflitti e i deboli, abbracceremo i forti e gli impavidi, nell'attesa di chi arriverà...presto o tardi...

Pace e Luce





Nessun commento:

Posta un commento