venerdì 18 gennaio 2013

La preghiera del venerdì:essere puri come bambini...

Sembra una frase senza senso?
Alcuni  hanno obiettato:
"Mirina, i bambini di oggi sono svegli più dei grandi, si intendono di tecnologie, insegnano ai genitori...taluni spesso sono smaliziati e sono cresciuti con l'insegnamento errato della rete"...
ma io non sono d'accordo.
Bimbi che sono principi del cambiamento
Credo che l'adeguarsi ai tempi comporti per i nostri bimbi un adattamento cui sono predisposti geneticamente, il modo in cui questo avviene tal volta non è spontaneo, altre volte è traumatico e avviene a discapito della loro personalità in formazione, ma c'e' anche una gran parte di genitori assennati che attendono al loro ruolo e consentono ai figli di manifestare curiosità e apprendere per gradi, consentendo loro di crescere emotivamente ed intellettualmente.
Ma, alla fine, sono pur sempre bimbi, cuccioli della nostra specie, coloro che avranno in mano il mondo di domani e, a ben vedere, i giovani di oggi mi sembrano aver compreso il valore dell'esistenza e immagino allora quali miracoli compiranno i nostri nipoti e pronipoti...
Aver fede nel progresso dell'anima
Io ho fede nel cammino dell'umanità ed esso dipende dai semi che pianteremo nel cuore dei nostri bimbi ed in quelli che sapremo piantare in noi, perché non è mai troppo tardi per mettersi alla prova, perché in  questo mondo si affermi sempre di più la cultura della Pace e della Solidarietà.
Proteggere i bimbi di tutte le etnie dalla crudeltà intellettuale oltre che fisica, è un dovere ed un diritto che è riconosciuto ovunque, ma talvolta l'assurdità delle guerre e della sopraffazione annienta le spettanze di chi, in realtà, è ancora troppo piccolo per manifestare contro la crudeltà delle lotte tra regimi.
Dobbiamo prestare loro la nostra voce, dobbiamo spogliarci delle contrarietà e delle speculazioni ideologiche, per recuperare una visione semplice, trasparente e sincera.
Come divenire puri di cuore
Ecco il valore di essere puri come bambini, cominciare a tagliar via i rami secchi dell'ovvietà e della prevenzione, saper abbandonare in parte l'insegnamento dell'esperienza, che spesso può impedirci di giudicare con imparzialità una situazione.
Essere puri di cuore, significa porci in modo nuovo di fronte ad ogni situazione ed usare il cuore per sentire e la mente per agire.
Solo così, con accordo di cuore e mente, il nostro spirito potrà affrontare l'impegno della vita ed essere di supporto e aiuto a coloro i quali lo necessitino.
Ogni nostro pensiero crea il mondo
Qualcuno diceva che nessun uomo è un'isola...infatti io credo che ciascuno di noi viva integrato in una risonanza profonda (che non necessita di cellulari o contatti internet) per cui il male che compiamo o cui pensiamo nel nostro piccolo, riverbera ad ondate e provoca tsunami...
E questa sera, alla preghiera del venerdì, pregheremo per divenire puri come bambini, pregheremo per i nostri figli e nipoti, quelli che ci sono e  quelli che verranno dalla nostra stirpe, pregheremo per i nostri cugini bambini e per i nostri piccoli parenti lontani, ci ricollegheremo alle forze di risonanza per sentire come nostri figli anche i bimbi uccisi in Siria e tutti i bimbi su cui siano stati commessi dei crimini,
uniamo le nostre voci nella preghiera delle 22, perché la nostra silenziosa  protesta salga alta e tenace e raggiunga tutti i mari, tutti gli oceani e i continenti, in un unico potente abbraccio di Pace.
Pace e Luce

3 commenti:

  1. grazie .. se puoi ricordare nella preghiera anche le mie intenzioni .. le mie difficoltà .. tutte le persone che hanno chiacchiere in testa e non si vogliono impegnare .. per la grazia di conversione di liberare quella persona dal vizio del fumo del bere e degli eccessi ..per la persona che sappia parlare con il suo cuore e non seguire la testa degli amici ..grazie di cuore e possa anche io presto essere testimone della grazia di dio .. e del suo progetto di amore che certo nn mi vuole sola e vuore vedermi felice
    guariscimi anche per le sofferenze anche di salute sia per le persone che porto nel cuore che per me in questa situazione .. che il Signore non mi lasci mai sola nel momento difficile ..mi vergogno per questa mia intenzione di preghiera mi sento in colpa per non essere stata tenace ma aver lasciato che alcune persone mi derubassero .
    che qualcuno non solo si ricordi di me ma che mi cerchi che arrivi un segno cosi da prendere un legame e tutte le sue benedizioni .. che nessuno mi giri più le spalle e che mio capo non si permetti di farmi minaccie solo epr la mia situazione di solitudine carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, anche la mia vita è stata piena di delusioni e a volte non credo più in niente, ma da quando ho iniziato a pregare con gli Angeli sento che molte cose stanno cambiando e intorno a me si sono riunite altre persone e ci vediamo il venerdì e preghiamo.Questa sera siamo in 7 e con noi c'è una mamma a cui è morto il figlio due mesi fa ma vuole partecipare alla preghiera per testimoniare che siamo tutti uniti, anche con le mamme che hanno perso i figli in Siria.Ma stiamo pregando anche per te e per tutte le persone che soffrono.Sami

      Elimina
  2. E' difficile capire cosa fare e come iniziare perché viviamo in un mondo che ci schiaccia se non siamo competitivi e siamo abituati a difenderci, ma ho fiducia in te se dici che dobbiamo impegnarci e cominciare a costruire un mondo fatto di Pace, anche io sono vegana e credo nella Pace.Però la Luce credo che sia dentro ognuno di noi e non fuori.

    RispondiElimina