venerdì 4 gennaio 2013

Preghiamo per la Famiglia

Cari amici, sorelle e fratelli di Luce,
questa sera alle 22 pregheremo per la Famiglia, per il nostro nucleo, ma anche per quella degli altri, che in fin dei conti è sempre la nostra, accogliendo nel cuore la preghiera dei nostri fratelli...espandiamo il nostro cerchio d'amore perchè arrivi dovunque nel mondo...

Ho anche appreso con gioia che stanno partendo diverse iniziative volte alla salvaguardia di questo pianeta e al sostegno delle persone, tra cui la prima banca senza interessi, in Svezia, costituita da persone che si aiutano reciprocamente.

Capisco però che sia difficile capire in prima persona  come agire, in un mondo che a volte pare ancora avvolto dalla barbarie che si manifesta dapprima nei pensieri pesanti e nelle vibrazioni aggressive...ma non scambiate i vostri atti di nervosismo o le vostre piccole angustie per vera e propria cattiveria...a volte è solo rabbia e frustrazione che però deve trovare il giusto canale di sfogo: agire per il bene e a favore di questo, vi renderà idonei al cambiamento e cancellerà immediatamente ogni timore ed ogni paura.
In attesa di parlarvi del progetto del paese degli Angeli, vi invito a creare sin d'ora, vicino a voi, un alveo di rispetto e di pace.
Qualunque cosa facciate fatelo in nome degli Angeli.
Anche se scrivete una lettera all'avvocato o se rimproverate un vostro figliolo, fatelo immersi nella vostra consapevolezza di Luce.
Immaginate la lettera all'avvocato o all'ente che vi ha arrecato un danno come la giusta strada da percorrere verso la giustizia, senza livore o tensione, certi della benevolenza del vostro operato e impegnati seriamente al massimo, senza però preoccuparvi del risultato del vostro impegno.
Se rimproverate il figliolo, fatelo sorridendo dentro di voi e ricordandovi quanto siete stati discoli a vostra volta...se assistete un familiare malato o siete malati voi stessi, rivolgetevi alla vostra forza interiore e scoprite la luce adamantina che vi consentirà di divenire una splendida rara gemma d'Amore per voi e per gli altri.
Le parole principali sono " consapevolezza e amore", le sussidiarie pazienza e rispetto, quello di attendere la completa comprensione dei lati oscuri di questo percorso di vita.
Accettate le vincite come le perdite, con la stessa indifferenza e gioite sempre, prendendovi gioco delle avversità.

In questi giorni al rifugio sono accaduti fatti inaspettati...uno di questi è che Oreste, un volontario alle prime armi, ha lasciato aperta la porta del solaio dove spesso si rifugiano  dei gattini e non s'e' neanche avveduto che la rotweiler , al rientro dalla passeggiata, vi si era infilata dentro e quindi ve l'ha chiusa all'interno.
Quando ce ne siamo avveduti pensavamo il peggio...invece Sighi, la rot, è saltata fuori zampettante, mentre Shanti, la gattina, dopo un po di tempo, è venuta fuori da un vecchio mobile, illesa!!
Grazie agli Angeli davvero!!!
Anche lo stesso Oreste è stato morso incautamente da Sighi e abbiamo preso tutti una gran paura anche se si è rivelato un morso leggero e senza ferita.
Altri due gattini entrati incautamente sono stati salvati in questi giorni e ricoverati in casa con gli altri malatini che, dalla parte di rifugio pericolante, sono stati trasferiti in casa.
Ecco dunque la "fotografia" di me Mirina su questo inizio di 2013: penso che rimanere tenaci ma  sensibili, nonostante le prove quotidiane, faccia di noi dei veri guerrieri della Luce, come molti di voi mi hanno insegnato in questi anni assieme.
Pace e Luce

1 commento:

  1. Gentile Mirina
    prego affinchè ogni giorno ogni momento Dio Padre mi diriga con il mio angelo custode ..e diriga anche la persona giusta ..che si liberi da scelte che separano famiglie e che sia chiaro a lui essere ingannato ..questo da quanto mi aveva a suo tempo detto ..e spero che ora abbia chiuso situazioni ambigue .. e possa anche io costruire una famiglia ...
    grazie C.

    RispondiElimina