giovedì 17 gennaio 2013

Vi svelo i segreti pratici dell'armonia nella vita

Ascoltare e comprendere

A volte bisogna apprendere nel dolore, altre volte nella gioia...il mio compito è di indicare la via della Gioia e stare vicino a che ne abbia bisogno, ascoltarli e comprenderli.
Spesso però desidero per loro un rapido mutamento, vorrei che fossero felici subito e in questo atteggiamento so di peccare di orgoglio, perché ognuno ha il suo percorso e un poco alla volta, troverà la sua strada.

Le voci allegre dei miei assistiti

A volte mi soffermo in preghiera nel cuore della notte e ricordo i visi lieti e le voci allegre di coloro tra i miei assistiti che hanno raggiunto la felicità, altre volte sento il dolore di coloro che stanno soffrendo e sebbene le mie parole possano alleviare il loro dolore, non sempre sono credute fino in fondo.
Così non posso che offrire la mia esperienza e il mio consiglio per combattere quegli stati interiori che  impediscono di raggiungere la Pace del cuore e la vittoria laddove sia possibile.
Esistono dei cardini imprescindibili, attraverso i quali apprendiamo come condurre la nostra vita al successo.

Conquistiamo Dio nel nostro cuore

Le scelte che farete saranno dapprima quelle rivolte alla riconquista di un amore o di un lavoro, ma pochi mi chiederanno come conquistare Dio nel loro cuore.
Eppure, conquistando Dio, si conquista tutto il resto, davvero!
Molti di voi vorrebbero sapere quali sono le prescrizioni pratiche della vita quotidiana per raggiungere una stato felice del cuore e la salubrità del corpo..
 Ebbene, oggi vi indicherò, secondo  la mia esperienza,  i punti principali,poi chi vorrà maggiori informazioni potrà scrivermi per approfondire il percorso:

1)Meditazione e preghiera quotidiane,per almeno 2 ore al giorno

2) Mezz'ora di yoga al mattino e una passeggiata in un parco o campagna per almeno 40 minuti.


3) Esporsi alla luce per almeno 1 ora al giorno o più se possibile


4)Aprire spesso le finestre in casa, non meno di 3 ore al giorno, anche se il clima è gelido.Dormire 8 ore per notte, mantenendo la finestra leggermente aperta.


5)Rinunciare a mangiare carne e qualunque derivato animale, favorendo una dieta ricca di frutta e verdura cruda, poche verdure poco cotte, pochi cereali interi in grani poco cotti(scrivere a Mirina per avere  le ricette )


6)Trovare almeno un pomeriggio la settimana per fare volontariato in qualche associazione


7)Vedere Dio in tutte le persone che si incontrano,negli animali  ma sopratutto nei nemici e in chi ci ferisce.


8)Praticare la pazienza e abituarsi a controllare la mente inducendola a pensieri sereni quando si esprime in modo doloroso, non ricordare i torti,ma solo la gioia condivisa.


9)Abbandonare un poco la televisione sopratutto i programmi cruenti e violenti, frequentare persone pie e serene, rinunciare sempre alla maldicenza e al pettegolezzo.


10)Applicarsi  a qualunque lavoro con lo stato d'animo della preghiera, dedicandovisi con attenzione e gratitudine.


Come vedete in realtà non ho alcun mistero da svelare e nessuna ricetta miracolosa, ma solo l'augurio che queste nuove attitudini possano essere d'aiuto a qualcuno come  è stato per me.

Pace e Luce

1 commento:

  1. Grazie Michela di aver pubblicato quest'estratto della mia vita: in realtà ne ho tratto grande giovamento e questo rigore mi ha consentito di avere la risolutezza e la forza fisica per potermi occupare di tante persone e animalini nel corso della mia vita. Volevo anche fare una precisazione :Mi sono arrivate molte richieste di persone che non riescono a dormire 8 ore per notte e io dico loro di non preoccuparsi: io stessa non dormo più di 4/5 ore ed ad una certa età è un fatto normale, purchè si dorma profondamente e ci si svegli riposati.

    RispondiElimina