venerdì 19 aprile 2013

Tutte le volte che chiami l'Amore: preghiera del venerdì

Scrivo a lume di candela il testo della preghiera di domani...sento più intenso scrivere al buio, complice la notte, lasciandomi ispirare dal chiarore della mia preghiera interiore  : domani  lo consegnerò alla web master che lo pubblicherà sulla Preghiera del Venerdì e consentirà a me, Mirina, di entrare in punta di piedi in tante caselle di posta, in tanti spazi di preghiera, per poter condividere con voi il sentimento più alto: la fratellanza e la fiducia.

E' così che volevo proporre una preghiera particolare, fatta apposta per quegli animi assenti, quelli che non credono più nel Destino e che si sentono amareggiati dalla vita.

Mentre la fiamma della mia candela sembra tremolare, disegna immagini impossibili lungo la parete: appaiono ogni sorta di sembianze e tutto ciò mi ricorda quello che talvolta facciamo nella vita quotidiana: vediamo  immagini che non ci sono, attribuiamo caratteri, somiglianze, simpatie, antipatie, giudichiamo, distinguiamo ciò che è bene, da ciò che non lo è...e siamo estenuati da questa ricerca, questo impegno costante diviene una seconda natura che ci opprime e ci fa stare male.

Per stasera rinunceremo a  giudicare: non giudicheremo noi stessi, i nostri fratelli, il nostro mondo...lasceremo che nasca dentro di noi l'accettazione di tutto questo, come uno dei migliori mondi possibili, un mondo pieno d'amore.

Accetteremo tutto ciò che abbiamo costruito in esso, prendendocene la responsabilità, non derogheremo i nostri compiti, ma ci applicheremo con ragionevolezza e considereremo come cambiare allineamento se vorremo disegnare un mondo diverso.

Ma eviteremo di giudicare, di dare colpe..al mondo, alle persone, a Dio...di ciò che abbiamo e di ciò che non abbiamo...

Ecco il significato di Amare: significa Accettare ed Integrare.

Mentre il giudizio è l'inizio della separazione e del dolore.

Preghiamo stasera alle 22 per chiamare l'Amore nella sua forma più alta nella nostra vita, che copra col suo manto i suoi figli e li difenda da ogni male:

"Angeli Altissimi
aneliti d'infinito splendore
ineffabili sottili brezze
candore svelato delle nostre Anime pure
siamo con voi, nella Luce
a comprendere come volare
come essere più leggeri di piume 
e portare l'alito divino,
  più vicino
al bimbo che muore
alla donna che soffre
al terrorista che medita sul suo piano
al governante ispirato dalla Giusta Azione
ai popoli in rivolta
ed a quelli che anelano alla Pace
a Nostro Signore
e all'ultima delle creature
Perchè c'e' spazio nel cuore di Dio
e per questo noi preghiamo:
Vieni Amore nel nostro Cuore"

Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento