venerdì 5 aprile 2013

Pulizie di Primavera e ...la Preghiera del venerdì

Pregare durante ogni azione

Chi ha mai detto che le pulizie di Primavera non siano anch'esse un modo di rivolgere una preghiera?
Qualunque nostra azione dovrebbe esserlo, ispirata dal cuore e per aiutare noi stessi e gli altri e dunque perché non lasciarci ispirare dalla volontà rinnovatrice dei primi tepori di aprile?
Nel nostro cuore c'e' spazio per tanto amore e tanta comprensione, invece lasciamo che ad occuparlo siano emozioni futili ed intenti grossolani e senza ascoltarci in profondità, ci lasciamo incantare dalle metafore di un mondo irreale.

Il rispetto di se stessi e della vita

Paghiamo a caro prezzo la volontà di adeguarci agli standard impositivi della nostra epoca, che coglie impreparati i più con promesse illusorie di benefici e grandi arricchimenti.
Ogni persona dovrebbe risparmiare abbastanza della propria buona disposizione ed una discreta dose di
rispetto per se stesso e scoprire che nulla ci verrà regalato perché tutto ciò che abbiamo sotto forma di benefici non sempre sono davvero utili e vantaggiosi.
Molte delle obiettive possibilità che ci vengono elargite sono solo sostituti effimeri della vera necessità d ogni essere umano: la Pace del cuore.
Senza di essa non è possibile avere neanche  salute e tutte le ricchezze del mondo non possono comperarla.

Ogni momento è buono per iniziare

Ecco allora che, armati di buona volontà, ci diciamo pronti a setacciare ogni accenno di superbia dalla nostra mente, ogni ira allevata in seno, ogni tracotanza soffocata.
Ogni momento è buono per iniziare, come delle vere pulizie di primavera: assieme ai vecchi mobili consumati, risistemiamo il nostro decoro interiore, attraverso la vernice che rinfresca il vecchio intonaco, ripuliamo la nostra mente, spazziamo via la polvere da ogni pensiero,ogni zavorra che appesantisce il nostro carico deve essere abbandonata: come regaliamo i nostri oggetti utili e meno utili  a chi ne abbia più bisogno, accettiamo di barattare la nostra complicata esistenza con la Pace del Cuore.

Appuntamento a stasera

Ed è per questo che stasera pregheremo assieme per la Pace del cuore, per noi e i nostri cari e il mondo tutto, per avere il coraggio di mondarci da errori e pensieri superflui, per dimenticare gli egoismi a favore del coraggio e della generosità.
Vi aspetto alle 22 in astrale!
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento