giovedì 2 maggio 2013

Il potere di cambiare le cose: dove volano gli Angeli

Le ali della libertà

Dove vogliamo andare?
Chi vogliamo essere?
Rispondere a queste domande è il primo passo essenziale per realizzare qualsiasi obiettivo.
Il battito delle ali di un angelo è capace di trasmutare la nostra vita: ma un angelo è levità, è luminosità...troppe volte il nostro stato mentale si chiude ai miracoli, assestando un colpo crudele alla fiducia ed alla natura spirituale di ogni essere.

Quindi, riepilogando, dopo aver risposto alle domande di cui sopra, dobbiamo procurare di mantenere uno stato interiore di leggerezza, di armoniosa soddisfazione e pienezza.

Anche un Maestro può incontrare difficoltà

A chi mi chieda come sia possibile agire in tal modo di fronte alle difficoltà di ogni giorno, assicuro che anche una persona sul cammino da molti anni, come sono io stessa, o addirittura un Maestro, può incontrare delle difficoltà, ma sa perfettamente che esse sono prodotte da alcuni stati non in completa armonia con l'esistenza e può essere triste, ma non disperarsi.

Questa è la differenza.

Sa perfettamente che quello che sta sperimentando è una lezione grande e che servirà per lavorare sulle parti di se non ancora in armonia.
Un vero Maestro non ha paura di se stesso, ne del mondo in cui vive.

Il Maestro è in ognuno di noi.

Una persona che riponga la propria fede negli Angeli conosce questa Verità e  accadrà anche a voi: quando inizierete a praticare con giudizio positivo e pazienza, con umiltà e tolleranza, rinunciando all'orgoglio della mente ed alla saccenza spicciola, la vostra esistenza cambierà come è cambiata quella di molti altri prima di voi.

Passerete in uno stato di grazia e non avrete bisogno di pregare perché camminerete per mano al Signore.

Vedere la Luce in ogni manifestazione, anche nel buio

Beninteso, gli Angeli ci sono sempre accanto a noi, ma ci riserviamo di accoglierli nel nostro cuore solo in particolari momenti: ad esempio quando la vita ci ha sconfitti, quando siamo nel dolore più feroce.

Usualmente invece ci opponiamo all'esistenza che viviamo con i nostri preconcetti anedottici, rifiutando di vedere la Luce in ogni manifestazione.
(Oggigiorno anche la fisica asserisce che il buio NON esiste, ma è solo una caratteristica della Luce*)

Ignorando la Verità cadiamo così nell'inferno del dolore e della tristezza, della perdita e del castigo (che in realtà ci stiamo infliggendo da soli).

Riassumendo, la  realizzazione felice della nostra vita, prescinde da una serie di relazioni tra la nostra personalità, la nostra disposizione interiore e la nostra disponibilità alla presa di coscienza di questi fattori.

La scintilla che si accende in voi  va alimentata

Molti vengono a trovarmi attratti dal blog degli Angeli e vogliono che io sia testimone del loro disastro, vogliono solo che io dica loro: "ebbene, hai ragione, non potevi fare altro...accetta il tuo fallimento"
e se io contraddico il loro parlare, si allontanano ammutoliti, per poi riapparire quando la vita ha mutato il loro substrato, quando dentro di loro la pervietà del sistema si sia riattivata, facendo circolare la luce.

Quello che accade invece nel corso di una consulenza è proprio questo:
attiviamo quei meccanismi presenti in ciascuno di noi, allontaniamo la confusione....promuoviamo la consapevolezza... ma quell'armonia di base, quella scintilla che si accende, va coltivata, mantenuta, alimentata con una serie di buone intenzioni.

Non servirà disporsi ad essere fortunati, ne leggere i metodi più astrusi o folcloristici.
In ogni religione c'e' un bagaglio di profonda sapienza, a chi sappia ben guardare.
E ogni religione sospinge alla pratica, che contrasta lo stato di inerzia individuale.

Oggigiorno pratichiamo quando andiamo in chiesa, quando preghiamo al venerdì con Mirina, ma troppo spesso questa preghiera è meccanica, senza spirito e solo quando questa si flette sulle vette degli Angeli abbiamo qualche risposta.

Al contrario, noi dobbiamo vivere ogni giorno da illuminati, da esseri fantastici pieni di possibilità.

Spargere doni attorno a noi, ringraziare i nostri fratelli, fare il bene...ma non è tutto...la vera realtà da troppo tempo preclusa alla comprensione dei più, è che gli Angeli sono testimoni di ogni azione che compiamo, ma di cui non è Dio il responsabile, ma solo e unicamente noi.

Ma ritorniamo ai nostri Angeli ed alla loro leggerezza:...spero di avervi predisposti a questo lavoro interiore e di  poter rispondere a tutte le vostre domande: stiamo organizzando un incontro non solo per i praticanti della Meditazione di Mirina, ma per tutti coloro che abbiano a cuore il loro sviluppo animico e personale: siete tutti invitati a partecipare alla prossima teleconferenza sul
Potere degli Angeli  di Cambiare le cose ....

Pace e Luce

*su questo argomento ci sarà un apposita teleconferenza

Nessun commento:

Posta un commento