sabato 28 settembre 2013

Il valore dell'Amicizia nella preghiera

La vera Amicizia si dimostra nelle difficoltà

Cara Mirina, 

vorrei tanto la tua presenza, il tuo affetto e anche quello delle persone che leggono il blog, con le quali ci troviamo uniti spiritualmente nell'incontro del venerdì alle 22.00. 

Il mio desiderio consiste nel dedicare una preghiera e la nostra vicinanza ad una persona a me molto cara, una bellissima anima in cammino che in questo momento si trova ad affrontare la perdita del padre, da tempo malato.
 La mia amica è estremamente solare, positiva, una bella persona da incontrare e con la quale crescere e affrontare il nostro percorso di vita. 

Distacco da  uno degli affetti terreni più profondi

Devota al Signore e all'ordine di San Francesco, mi ha da sempre donato una grande profondità di pensiero e tanta, tanta umanità e vicinanza. 
E' una donna alla quale non è possibile non volere bene, ed è per questo, nel momento del dolore e del distacco da uno degli affetti "terreni" più profondi che vorrei dimostrarle tutta l'empatia e la condivisione di altre anime molto simili alla sua, per percorso e crescita spirituale.

Vorrei quindi stringerla in un grande abbraccio, donarle il nostro amore e farle sentire che non verrà mai a mancarle quello del padre, che vorrei accompagnare con pensieri di gioia e serenità.

Grazie e ancora grazie dal profondo del mio cuore per il tempo che vorrete dedicare a questi bellissimi raggi di sole.

Pregheremo stasera per la tua amica ed il suo papà

Cara amica del blog,grazie di averci partecipato la gioia della tua amicizia nei confronti di questa ragazza, nonché la tua preoccupazione che la vita non incida su di lei un dolore troppo intenso, senza farla partecipe delle certezze di un cammino d'amore e fede, che non termina con la vita terrena.

Ci hai ricordato che troppe volte i venti della vita hanno cancellato la gioia di un legame umano, duraturo e confortante, come quello dell'amicizia.
Quanti di noi hanno mantenuto quell'affetto del compagno di giochi dell'infanzia? O quello della persona che era stata  l'amica del cuore?

 Pregheremo assieme stasera per la tua amica e per  il suo papà e ci riferiremo, attraverso la preghiera per lei, al valore dell'amicizia sana e leale, 
alla necessità di parteciparsi con coerenza lieta e sostenitrice,verso coloro che soffrono e stanno affrontando prove difficili.

Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento