Accogliere nella mia casa pellegrini erranti
Ogni volta che ricevo una lettera, ogni volta che qualcuno si unisce al nostro percorso, provo una grande gioia, simile alla sensazione di poter accogliere nella mia casa tanti pellegrini erranti...."re e regine", uomini d'affari e umili mendicanti..ognuno con un cuore colmo di speranze..ognuno con un dono da condividere con gli altri.
Inizia allora un cammino di comprensione reciproca, di fiducia, di rinnovamento e di crescita.
Io sento di cambiare in ognuno di questi incontri, apprendo da voi e cerco di rimanere il più possibile permeabile, ricordando l'umiltà di nostro Signore.
Quando i venti della vita scuotono le nostre convinzioni
Quando è necessario che vi compartecipi la mia forza sono pronta a condividerla, come accetto la vostra comprensione del mio dolore, abbracciandovi con affetto, quando i venti della vita sfidano le convinzioni della Fede.
E' quello il momento in cui ci riuniamo di fronte al focolare e ci troviamo assieme con l'affetto di una vera famiglia, a ricordare i tempi felici e a far progetti per fantastiche imprese.
Il valore della compartecipazione e della fiducia si compie nei piccoli gesti quotidiani.
Forza lucente di un miracolo quotidiano
Quando siete con me al Podere, potete vedere quel che accade ogni giorno: la serena fiducia dei piccoli, cani e gatti, ma anche degli scoiattoli e dei ricci o degli animali più selvaggi, come istrici e cinghiali, che giungono affamati al cancelletto di legno sul bosco...in piena fiducia di qualcosa che giungerà loro...ghiande, noci, residui dell'orto, zucche...
Quanta semplicità c'e' in questo mondo, quanta chiarezza, quanta forza lucente: un miracolo che si ripete ogni giorno!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi_L2Kjiz8iSMR-mRQROm6daKD0wbOz6Ge738WkdcQq2n6vC9MH6HyFGmFYUdku1VfIFEDrUxV-Y4a8vr_MotE9oV2BHcfjv8Vjk15eZsgh4d9giv_JJkD2AeAHUqfgnI7wdENkyiplMNu4/s640/Autumn+Leaves.jpg)
"Ma allora spirito dell'uomo è incline alla Pace?"
Io credo che alcuni luoghi ci aiutino a ricentrarci, che ci accolgano e facciano sì che le migliori qualità possano essere sviluppate e condivise.
Ho pregato a lungo negli anni della fanciullezza e della giovinezza per un luogo così, finché non è apparso di fronte a me, in una sera piovosa di maggio.
Ogni momento della vita è una preghiera di lode
Ma per arrivarvi occorre prendere le distanze dalle coercizioni mediatiche, scegliere il meglio dello sviluppo della civiltà e rifiutarne il pattume sterile dell'apparenza.
Nel mio caso ha significato accettare la quiete di un'esistenza semplice, in armonia con la natura.
In poche parole bisogna affidarsi al Destino ed avere fiducia in esso: bisogna agire a dispetto degli eventi e delle previsioni, non abbandonarsi alla paura ed all'incertezza.
Occorre mutare ogni momento della propria vita in preghiera, meditazione....:
"Significa impegnarsi in una lotta tra le forze positive e negative della mente.
Il meditante cerca di indebolire il negativo e di sviluppare e accrescere il positivo, al fine di trasformare la mente, traendone un gran beneficio"
asserisce Sua santità il Dalai Lama e aggiunge:
"liberare se stessi dalla sofferenza è però solo una parte della ricerca: come voi volete la liberazione dalla sofferenza, così la vogliono anche i vostri fratelli...se la motivazione che ci guida è essere capaci di aiutare gli altri, possiamo raggiungere lo stato onniscente e con esso la capacità di beneficare ogni essere vivente"
Il posto dell'amore è in ciascuno di noi
Ecco che con queste premesse nacque il Podere degli Angeli, un luogo di pace e armonia, dove ogni creatura ha diritto all'amore e alla comprensione, perché possa ritemprarsi e riprendere la sua strada con coerenza e coraggio.
Ognuno di noi può sperimentare la ricerca di un luogo dell'Anima, nel proprio cuore, nella propria casa e chiamarlo ....."il posto dell'Amore".....
Preghiamo perché ciascuno di noi possa scorgere la Luce nel buio, possa conoscere la solidarietà dei fratelli e ritrovarsi nella sicurezza del Cuore, la vera Dimora delle anime serene...
Stasera, con Mirina, alle 22!
In Pace e Luce
Nessun commento:
Posta un commento