venerdì 25 ottobre 2013

L'oro dello Spirito


Cari fratelli e sorelle,
persone buone e desiderose di perdonare e fare il Bene, benvenuti al venerdì di preghiera.

Scendendo dalle "mie" montagne e attraversando la città di Roma, il mio sguardo è stato attratto dalla chiesa di Santa Maria di Loreto

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_di_Loreto_(Roma))

 Quasi richiamata dall'energia della Madonnina venerata, all'ingresso della chiesa, ho scoperto i suoi Angeli, affrescati da Jacopo del Duca...ed ecco che la mia preghiera  è stata  ispirata e dedicata  a chi stia soffrendo per le  incomprensioni con i propri cari.

Questo incontro di oggi ci unisce nella Pace e rinserra i vincoli della nostra famiglia spirituale, che non ha origine dalla stirpe umana, ma da quella divina.
Oltrepassiamo i confini della carne e riconosciamo i nostri fratelli nelle persone che incontriamo casualmente, in coloro che attraversano il nostro cammino nella vita, ma anche nel nemico ed  in colui che tradisce la nostra buona fede, in coloro che ci vessano e che ci umiliano.

"Hanno spartito tra loro le mie vesti e hanno tirato a sorte la mia tunica"

Cosa disse Gesù sulla Croce?
"Donna: ecco tuo figlio, figlio: ecco tua Madre", partecipandoci la letizia di avere l'affetto imperituro della Madre Divina, che sempre ci consolerà dalle nostre pene, perdonando tutte le nostre colpe.
L'Amore puro di Maria ci rende mondi, come invece l'amore delle persone ci appesantisce, perché è carico di aspettative, di speciosi paradigmi, di animose contraddizioni.

Liberarci dai vincoli dell'amore umano, ci apre allo Spirito Divino, impedendoci di attaccarci ai drappi della dipendenza, della faziosità, dell'inconcludenza.

Amare senza aspettative è lo scopo, che significa amare il Divino che alberga in ogni creatura.

Il dolore delle offese e la falsa virtù

Molto spesso ricevo letterine piene di sofferenza, persone angosciate ed in pena che si considerano  incapaci di seguire i precetti che liberano dalle catene il nostro spirito.
Sono persone che vivono dei brutti momenti in famiglia, che sono state offese o umiliate da coloro che consideravano più importanti: genitori, mariti, fratelli, figli...
E' a loro che mi rivolgo: a coloro che stanno soffrendo per l'operato dei loro fratelli sulla terra: quelli che raccolti nell'antro oscuro della loro mente, sembrano aver smarrito la via della Luce.
Costoro sono stremati, vagano tra la rabbia, la commiserazione e la confusione..

Una seconda opportunità di crescere in Dio

A loro mi rivolgo con parole di conforto:
Sono vicina a ciascuno di voi e vi abbraccio, perché è proprio attraverso questa sofferenza che ci viene offerto di raggiungere la vera Fede, quella serena e profonda che ci gratificherà fino alla Vita Eterna.
E' proprio pregando per comprendere la necessità di questo dolore, che avremo una seconda opportunità di crescere in Dio.
Diffidate di chi si mostri incapace di provare dolore ed angoscia, di chi esponga la propria esaltazione oltre i confini del buona creanza, dei fanatici, sospettate sempre di chi sia estremo in ogni senso: grandi dissesti si nascondono sotto le coltri fumose di questa "new" age.

Credo sinceramente che la strada che porta al cuore sia una strada di umiltà e di apertura totale, di impegno quotidiano e di ragionevolezza.

Una grande e splendida avventura

E' una strada che spesso include il vostro dubbio, perché possa essere confutato, perché renda possibile una nuova Illuminazione.
Siamo qui per imparare: tutti.
Non c'e' nessuno che possieda tutta la chiarezza: tra i nuovi  profeti non c'e' più umiltà.
Abbracciate chi sia nel dubbio, chi tema di perdersi, chi vi tenda la mano perché cammina nelle tenebre.
La buona volontà è l'ausilio più grande, per trarsi fuori dalle sabbie mobili dell'esistenza vana.

Allora la vostra famiglia perderà i confini fisici e abbraccerà il mondo e l'universo tutto.
Allora scoprirete, come assicura Kahlil Gibran, che " la vostra esistenza divina sarà come l'oceano, (lucente) come il sole e ignorerà  le tane del serpente".

Pace e Luce nella Preghiera delle 22!





Nessun commento:

Posta un commento