venerdì 11 ottobre 2013

Né con te, né senza di te


Un matrimonio in stallo

"Cara Mirina, 
ti scrivo per raccontarti della mia vita..ormai un disastro davvero..con Giulio siamo alle solite..non mi tradisce, ma la sua presenza mi indispone, a volte sentirlo vicino mi annoia e mi innervosisce.
Magari mi tradisse..sarebbe meno prevedibile!

Non ci cerchiamo più

Lui non è cattivo, ma quello che dice mi urta..e questo dopo soli 5 anni di matrimonio.Non ci cerchiamo più..forse è finita?
Il peso della casa poi  è tutto su di me e le spese sono tante per una casa così grande.
Siamo alla frutta!
Poi lui spesso usa frasi ridondanti, non è più così raffinato nel parlare e non vedo in lui la stessa luce che mi aveva fatto innamorare, ti prego aiutami..io sento di amarlo ancora..ma così non posso andare avanti,
Con tanta riconoscenza, Melania"

Incontrarsi di nuovo  con l'aiuto delle Meditazioni

Questa era la lettera della nostra amica lo scorso dicembre 2012, una lettera piena di dubbi: una  testimonianza di uno stato di grande instabilità.
Io le consigliai di prendere tempo e di non abbandonarsi al suo atteggiamento mentale, le consigliai anche di parlare con un terapeuta che potesse aiutarla a riconsiderare il suo rapporto.
Oltre a ciò le indicai un percorso opzionale, che l'avrebbe sostenuta senza interferire con la sua vita o con le decisioni che avrebbe preso, favorendola nelle sue attitudini positive  ed offrendole un nuovo punto di vista: si trattava delle Meditazioni Mensili, che oramai molti di voi conoscono e tantissimi seguono da diversi anni.
Ogni mese, infatti, le Meditazioni offrono una nuova opportunità di reimpostare il proprio stato interiore,di ristrutturare la propria integrità spirituale ed emozionale: con un percorso agile, fatto proprio  per chi ha pochissimo tempo.
Melania allora si disse d'accordo ed iniziò a seguire le meditazioni a gennaio di quest'anno.
Ed ecco la sua lettera, che ho ricevuto pochi giorni fa:

La testimonianza di una nuova vita

"Cara Mirina, non so spiegarti la felicità con la quale ti scrivo questa lettera,anche se ho tardato, avrei voluto chiamarti a giugno per raccontarti, ma quest'estate la mia vita è cambiata: abbiamo traslocato, abbiamo preso una  casa più piccola e io ho cambiato lavoro.E' accaduto dopo marzo, dopo due mesi delle tue meditazioni: mi sono sentita diversa e anche la primavera che era sempre stata un po pesante per me è andata bene e ho iniziato a pensare come risolvere i miei problemi. Infatti quello che ci aveva allontananti, a me e Giulio, era anche quell'acquisto di una grande casa, con tante spese e poco tempo per noi.

Anche Giulio ha iniziato a fare meditazione con me

Un poco alla volta i miei pensieri sono diventati meno confusi e al posto della sofferenza giornaliera avevo una nuova chiarezza mentale.
A marzo anche Giulio ha iniziato a fare meditazione con me e abbiamo ricominciato a parlare molto...e parla, parla, parla..abbiamo ritrovato la sintonia...Anche oggi ripetiamo insieme la meditazione ogni sera e siamo entusiasmati perchè ogni mese è diversa e divertente.
Ti ringraziamo con il  cuore di esserci vicina con le tue parole e i tuoi consigli e ti auguriamo ogni bene.

Un felice epilogo

Cara Melania,
ti ringrazio del tuo affetto e sono contenta che il percorso meditativo vi faccia così felici.
Il vostro rapporto era in crisi e aveva bisogno di nuove basi solide su cui costruire un nuovo patto.
Ecco che la meditazione ti ha chiarito di cosa avevi bisogno, permettendoti di pensare in modo più lucido e consapevole!
Adesso non vi resta che proseguire insieme ogni giorno, coscienti di essere insieme per partecipare alla creazione di un nuovo futuro per l'umanità tutta.
A volte le storie sentimentali divengono vere strettoie emozionali e non permettono di esprimere la propria dimensione: ecco che lo stallo  si produce e  non si riesce né a fare a meno del partner, né è possibile lasciarlo.

Le meditazioni mensili servono a ritrovare se stessi

Al contrario, accettare di crescere insieme con amore, aiuta a superare il primo ostacolo e ogni giorno vi consente di accettare una nuova sfida per dare senso al vostro amore.
Per chi volesse saperne di più sulle Meditazioni Mensili può collegarsi alla pagina:

http://meditationpowerdownload.altervista.org/

e  poi scrivermi per poter aderire al gruppo.

Colgo l'occasione di ricollegarmi alla preghiera del venerdì di  stasera alle 22, saremo assieme a   coloro che pensano di trovarsi soli, sebbene vivano in coppia, per i coniugi infelici, per chi aspira a ritrovarsi con amore, nell'Amore.

In Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento