venerdì 29 marzo 2013

Preghiera del venerdì: il dolore trasforma il piombo in oro....

Cari fratelli e sorelle nella Luce,
in questo giorno nel quale commemoriamo la Sofferenza di Nostro Signore, vorrei proporre di riflettere sulla forza della fede.
Per farlo vi propongo una serie di argomenti su cui meditare prima della Preghiera delle 22.

La Fede libera dal dubbio
Il primo riguarda il nostro atteggiamento interiore.
E' saggio e consigliabile mantenere la propria chiarezza mentale, che affiancherà la nostra fiducia nel Signore, rifiutando di cedere ad un rozzo atteggiamento di superstizione e confidando solo nel nostro cuore e nella certezza di quello che sentiamo profondamente.
Vi dico questo perchè troppe volte ho accolto persone accecate da opportunità sfavillanti di questa nostra epoca di falsi miti, che ripongono la loro fiducia in proposte illusorie o inconsistenti.
Controllate allora personalmente ogni informazione, verificatela con la vostra esperienza, lasciate che mente e cuore agiscano all'unisono.
Non dovete rifiutare la fede, giammai, ma usate la vostra comprensione intellettuale per costruire una base utilissima di libertà dal dubbio.
La vera fede  nasce dall'allontanarsi da ogni dubbio.
Decidete ed evidenziate ciò in cui volete credere.

La Passione di Gesù come purificazione dai nostri errori
In secondo luogo vorrei che riflettesse sul Grande Dono che accogliamo in noi.
Accettate che questi giorni di Purificazione della Settimana di Passione possano trasformarvi velocemente.
In questo cammino potete forgiare, per sorreggervi, a guisa di bastone, alcuni elementi sensibili della vostra esperienza come quelli che vi propongo:

1)Scegliete un esempio di rigore e santità, leggete della sua storia e praticate intensamente il suo insegnamento

2)Chiedetevi come avvicinarvi al Potere dell'Illuminazione e praticate la meditazione e la preghiera giornalmente


3)Accettate tra le vostre amicizie solo persone elevate e d'esempio per voi stessi e la comunità, scegliete di accompagnarvi a loro per condividere il Perdono e l'Armonia nella vita.


4)Coltivate la fede invincibile, quella forma di fede che è al di là della paura e del dubbio, ricordatevi che praticare in un contesto difficile, è una prova che farà di voi veri Guerrieri della Luce.


Ecco allora che le porte del Paradiso e della Realizzazione di Nostro Signore risplenderanno di fronte a noi.

 Questa sera mediteremo e pregheremo  per ringraziare del Dolore di Purificazione che abbiamo ricevuto e ringrazieremo gli Angeli di aver perdonato la nostra colpa, il nostro dubbio, la nostra viltà, cancellando l'attitudine delle nostre menti avvolte dalla confusione.

Prepariamoci in questo modo alla preghiera  di stasera.
Saremo così pronti a ricevere il Dono della Resurrezione, perché all'indomani di Pasqua, noi si possa divenire simili a fanciulli ed  accettare con letizia i molti miracoli della via degli Angeli.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento