martedì 16 luglio 2013

Il potere di creare è nelle tue mani

Cara Mirina,
ho avuto con te un incontro telefonico illuminante e tra l'altro abbiamo iniziato dei discorsi interessanti che volevo approfondire
.........................................................................................
 vorrei chiederti se lo possiamo fare per adesso via email, perché avrei tanta necessità di fare chiarezza in me.
Mi hai accennato a degli aspetti che posso cambiare di me e degli altri, ti prego, fammi sapere ancora...
Rosy

Risposta di Mirina

Cara Rosy,
i discorsi che abbiamo iniziato spaziavano dalla consapevolezza, alle costanti della realtà: un argomento troppo vasto per essere trattato in senso generale.Un poco alla volta, nei nostri incontri, potrai sondare ciò di cui avrai bisogno in quel momento...e chiedermi di conseguenza per proseguire la tua ricerca, che, ricordalo, deve essere sempre personale.
Ti invito invece a leggere la risposta che pubblico a seguito e che ho inviato ad una mia assidua lettrice, una ragazza timida di grande talento, che sta creando la sua vita con strenua  determinazione da diversi anni.
Sarà un poco come prendere spunto per la tua ricerca interiore, al fine di direzionarla negli aspetti che ti premono di più!

La risposta per  Nicky

Cara Nicky,
sono felice che tu sia così entusiasta e propositiva;
riguardo l'aspetto mentale/emozionale posso risponderti che  tutto può essere creato e si può interagire con esso quasi a livello infinito.
Voglio dire che ogni realtà che viviamo è stata codificata dall'intenzione e dalla volontà.
Il tuo fidanzato non esiste di per se, ma come esperienza emozionale: se apprenderai il potere della creazione schiuderai ogni tua potenzialità.
Questo discorso può far sentire un po soli, ma te lo spiegherò in una sola frase, anche se può essere difficoltosa da comprendere: 
Ognuno di noi è Dio
Il potere della creazione è quello che Dio ha adoperato per creare se stesso, per farlo ha dovuto distinguere se dal non se...ma in realtà tutto deriva da Lui.
Non c'e' differenza tra te e Lui, per questo si dice che siamo scintille di Dio: hai il potere degli oceani e delle montagne, davvero.
Un altro potere è distinguere il Bene dal Male, anche se Dio avrebbe voluto mantenerci nella misconoscenza di tutto ciò, l'Uomo ha voluto cimentarsi con il regno delle possibilità, perché parte della sua anima è incline all'avventura (v.Chopra "L'avventura di un'anima").
Distinguere tra MENTE,ANIMA e INTELLETTO è il tuo compito per imparare quale delle tue capacità deve essere tenuta a freno.
Lasceresti che la tua bocca assaggiasse ogni tipo di alimento, in proporzioni indiscriminate? 
Così non puoi permettere alla mente di trasportarti nei regni della sperequazione intellettuale senza farti del male: disagio interiore, insicurezza, confusione, estenuazione...ecco i frutti di una mente non diretta dall'Intelletto, l'unica forma di controllo vero, individuale e morale che riconosco giusta.
La tua anima invece è al di là di quest'esperienza e si muove nei regni più elevati, nell'esperienza mistica puoi sentire  profondamente tutto ciò che ti dico.
La tua anima, inoltre, ha la caratteristica della molteplicità ed è condivisa da altre forme incarnate in questo mondo ed in altri, probabilmente.

Ciò detto sappi che ogni tua scelta a favore di un fidanzato  o di un lavoro sarà ascoltata dal tuo universo e resa possibile: cerca quindi di non scegliere con la mente, ma sempre col cuore...

Sono anche ammirata dalla tua genialità imprenditoriale, in un periodo in cui molti vivono gli effetti della crisi sei stata capace di contrastare il pensiero comune e creare una realtà superiore,così sarai in grado di dare speranza a chi in questo periodo la sta perdendo: credo davvero che in questo periodo tu stia creando a un livello superiore...
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento