giovedì 24 luglio 2014

Il coraggio di vivere

Una lettrice del blog ci scrive

Cara Mirina,
mi chiamo Gloria, abito a Milano, dove convivo da tre anni e mezzo. 
Sto cercando di risolvere un problema con il mio compagno, ma pur impegnandomi tantissimo e guardandomi dentro sento che ormai questa storia è giunta al termine, purtroppo. 

Rapporti in crisi

Per lui ho rinunciato alla mia casa ai miei amici al mio lavoro ed essendo stata una scelta dettata dal cuore non mi sono mai pentita...anzi sono migliorata... sono cresciuta.
Ho il cuore a pezzi lui mi ha risposto che sono importante e che vorrebbe vedermi felice....
E cosí mi ritrovo a chiudere un capitolo della mia vita a lasciare a malincuore il nostro Shorty che considero come un figlio e a ritornare a casa da mia mamma.
Con mia mamma non ho avuto mai un bel rapporto...

Le bugie per non deluderla

E per non deluderla dal punto di vista scolastico, iniziai giurisprudenza, ma con scarsi risultati.
La mia passione è la.medicina...
ho terminato giá la tesi in medicina legale!!!
Le ho raccontato bugie sugli esami per farle sembrare che aveva una figlia brava e che invece appena cercava di sostenere un esame per paura o ansia non riusciva mai a darlo.
Non mi presentavo.
Mi sono sempre sentita un fallimento come figlia penso che lo sono anche io per lei.
La vita è la mia e anche se sto continuando a mentirle sugli esami, lei sa che a fine luglio mi laureo...
io voglio farle capire che non sono una figlia cattiva, forse perché le voglio troppo bene, ma rischio di compromettere la mia di felicitá.

Il coraggio di essere felice

Sto male.Ho paura perché devo affrontare il mio ragazzo, devo parlare con mia mamma, non ho più un lavoro.
Prego il mio angelo affinché le cose andranno bene e con la speranza che mia mamma mi perdonerá dicendomi che mi vuole bene.
Potete pregare anche voi per me?

Affinché si riesca a trovare una soluzione.Mi sono stancata di vivere così.
Grazie.


Cosa vuoi diventare?

Cara Gloria,
la tua lettera è piena di malinconia e di silenzi, di cose taciute, perché forse ti dispiace non essere quella donna che volevi diventare, hai molti crucci e intorno a te non vedi nulla di quello che avresti desiderato.
Eppure, nelle tue scelte, si legge l'ardore di una donna coraggiosa, l'impegno di un cuore leale nella vita e con chi gli è accanto.

A volte è necessaria una sosta

Considera, cara amica, che a volte per "andare avanti", occorre soffermarsi un poco e che poi, formulare giudizi in momenti simili, può produrre solo disagio e tristezza.
Quella tristezza che non vedrai mai negli occhi del tuo tenero cucciolo, finché tu gli sarai accanto.
Anche lui rappresenta un responsabilità: l'amore lo è sempre.

La responsabilità di scelte solo tue

Le tue scelte indicano che sei incline a far felici gli altri, a danno del tuo desiderio e di questo dovrai essere sempre conscia: affrontare il giudizio degli altri, essere meno brava di quello che gli altri si aspettano che tu sia, tutto questo è indice di una fragilità nascosta..che può divenire però il tuo punto di forza.


Cambiare punto di vista ed accettare la propria debolezza

Attraverso una nuova consapevolezza, quella che acquisirai smettendo di mettere in secondo piano le tue aspirazioni, di attendere troppo spesso all'aspettativa del prossimo.
Hai scelto una strada difficile e piena di importanti responsabilità, per farlo dovrai prendere decisioni determinanti e questo ti insegnerà poco, a poco come mediare con la tua sensibilità.

Ognuno ha il suo tempo per vivere: conquista il diritto a vivere la tua vita

Ma non essere precipitosa, concediti il lusso di cambiare con i tuoi tempi, che non sono quelli del compagno , ne' quelli della tua mamma piena di aspettative: sono gli occhi delle persone che ti guarderanno per avere il tuo conforto e la tua presenza. Ma sopratutto saranno gli occhi della tua anima.

Le persone importanti della tua vita ti ameranno proprio se sarai te stessa

Io credo che tu diverrai una persona molto sicura e determinata, perché è questo cui ti sta preparando questa sofferenza.
 Procedi con giudizio, senza però mettere in secondo piano Gloria, non farlo mai, rispetto a nulla.
La tua strada è una buona strada, la sincerità con te stessa produrrà buoni risultati.
La tua mamma capirà, magari non subito, ma un giorno te lo dirà: per ora non crucciarti delle sue parole.
Le cose andranno bene senz'altro e sì, ti accompagneremo con la nostra preghiera.

In Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento