venerdì 23 maggio 2014

L'amore in 3D

L'amore su internet: una richiesta d'aiuto

Cara Mirina, 
delle mie amiche mi hanno detto che tu aiuti la gente e adesso mi sei rimasta solo tu per parlare ..nessuno mi vuole ascoltare e se non parlo impazzisco!
 Ti scrivo per raccontarti  che ho avuto l'ennesima delusione: l'ho conosciuto su Internet (lo so che qui tutti dicono: "beh che ti aspettavi??") e lui sembrava l'uomo dei miei sogni, quello che avrei amato da qui alla fine dei miei giorni: occhi negli occhi abbiamo subito trovato un punto d'incontro, verbale e poi sensuale e ci siamo amati sull'onda di una passione spontanea e chiarissima per 10 lunghi giorni. 

Folgorati dalla passione

Lui insisteva che ci vedessimo..io avevo paura, ma quando l'abbiamo fatto è stato magnifico. 
Lui era bellissimo e sembrava non fare caso al fatto che io fossi un po più grassa di quanto  gli avevo detto..non sono obesa..ma un po robusta sì...quel tanto che gli uomini trovano sexy...insomma lui aveva detto che gli piacevano le donne magre e mi sentivo un po a disagio e siamo andati avanti un po a vederci al week end(lui abita a 400 km da me). Una volta veniva lui, una volta andavo io..non facevamo progetti, ma mi aveva invitato per l'estate alla sua casa al mare e quindi le cose sembravano andare benone.

Delusione straziante

Poi un giorno sul diario fb di un suo amico trovo una sua frase terribile sulle donne te la posto qui e decidi tu se pubblicarla ...........................................................................................................................
..................................................................................................................................................................
E ho capito che il mio essere rotonda faceva la differenza e non era importante che fossi buona, brava o bella..era solo quel fatto a impressionarlo...
Mirina..quel che sia successo poi  non lo so..
io gli ho scritto una lettera di fuoco...
e all'improvviso non ho più avuto sue notizie, il  suo cel era spento e mi sono resa conto che sapevo pochissimo di lui, ho chiamato un amico comune (me lo ha presentato lui) e dice che Alessandro ha una crisi di coscienza e che lo devo lasciar stare per ora.. ma io non capisco..quale crisi, che sta succedendo??
Sto perdendo la voglia di vivere: aiuto Mirina!!!!!!
Isa 66

Aspetti controversi di una relazione virtuale

Cara amica che ti firmi Isa 66,
 farò del mio meglio per starti vicina in questo momento difficile, anche se non sempre siamo in grado di capire cosa accade in una persona, percepiamo solo qualcosa e quindi  ti consiglio di riscrivermi in privato o di prenotare un incontro con me per capire cosa potresti fare in questo momento.
Poi  suppongo tu non sia una lettrice abituale del blog degli Angeli, altrimenti avresti letto l'intervento a proposito dell' "Amore ai tempi di internet" e quale sia l'aspetto controverso e destabilizzante di alcuni rapporti instauratisi a livello virtuale.

Prima regola: razionalizzare per non affogare

Quindi, la prima cosa, manteniamo la connessione con la realtà, che vuol dire  non lasciarsi trascinare in alchemiche peregrinazioni mentali: sii presente a te stessa, senza mentire sulle ragioni del tuo star male.
Eri profondamente coinvolta: per rispetto degli altri lettori ho dovuto tagliare alcune descrizioni un po esplicite del tuo rapporto con Alessandro, ma questo dimostra quanto tu avessi lasciato spazio non a lui, ma al tuo bisogno di credere in qualcuno.
Non ti dirò quel che è chiaro e cioè che non avevi  ancora avuto modo di conoscere davvero  questo ragazzo e che era stato facile  idealizzarlo.

Scoprire che non hai cognizione della tua bellezza

Ma senz'altro una parte profonda della sua anima ti è stata nota in questo breve periodo, l'hai indovinata a dispetto degli eventi: forse è una parte segreta che neanche lui vuole esporre...
E' stato facile farlo, perché è evidente quanto poco tu creda in te, quanto tu tenda a illuminare solo lui con i  riflettori del tuo interesse.
Mi parli sempre  di lui, ma non hai alcuna cognizione di quanto tu sia bella e piacevole come persona, quanta intensità e  quanta profondità alberghi in te, prima ancora dell'incontro con il tuo amato.

Prepararsi al nuovo capitolo

La vita, cara amica, va affrontata nel bene e nel male, ma non devi pensare che ora sia tutto finito.
Io credo invece che questo spazio di riflessione ti serva per capire se ami lui o un prototipo di uomo che evidentemente lui non è.
Dobbiamo capire cosa abbiamo di fronte per poter porre rimedio ad una situazione, senza lasciarci sconvolgere dal dolore.
Un passo alla volta ne uscirai e vedrai che risentirai anche Alessandro, ma spero che per quel momento avrai compreso quanto sia importante scendere in te stessa prima di affrontare un rapporto sentimentale.

L'amore di questo primo decennio di secolo è davvero in "3D": dimensioni però sempre disconnesse dalla realtà, vissute in modo da separare  l'esperienza genuina dell'abbraccio reale, della partecipazione sincera, del sentire il profumo e l'emozione di una voce non filtrata da diavolerie tecnologiche..: il contatto virtuale può preludere ad una conoscenza dell'anima, ma non la può mediare. Solo così, solo vivendo la tua storia al di fuori dello schermo, potrai  recuperare lo spazio interiore e decidere con coraggio di condividerlo.
Sì:  può essere possibile.
La storia vera la farai tu, se vorrai crederci!

Per questo è bello riunirci, per questo facciamo progetti di gioia nella preghiera: per rendere possibile poi l'esperienza giornaliera che ne scaturisce, quella genuina e quotidiana.
 Così preghiamo stasera alle 22 per gli amori impossibili e per chi sia alla ricerca dell'anima gemella, della  felicità in amore, condividiamo questo momento di consolazione, senza mai vergognarci di questo anelito: preghiamo sopratutto perché ognuno di noi ottenga chiarezza su quello che  permette veramente di vivere appieno la vita, da soli o in coppia  e cioè....

Amore, Pace e Luce


Nessun commento:

Posta un commento