lunedì 29 dicembre 2014

Angeli, libero arbitrio e predestinazione (primo incontro di Luce)

Angeli messaggeri e anime gemelle

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di questa giovane amica, appassionata del blog degli Angeli:

Ciao Mirina, sono Eleonora, la ragazza  con cui hai parlato per la prima volta giovedì al telefono, quella del cagnolino bianco nella foto su whatsapp. 


Mi hai dato una serenità che non avevo da mesi

Parlare con te è stato stupendo e mi hai donato una serenità e una voglia di vivere che non avevo da mesi. 
Non so come ringraziarti perché con le tue parole mi hai fatto riacquistare una fiducia nella vita di cui avevo davvero bisogno
. Purtroppo però ho ancora dei dubbi e sono sicura che tu hai le risposte a tutte queste mie domande. 
Facevo fatica a riordinare nella mia mente tutti questi miei dubbi, così ho cercato di riassumerli in alcuni punti cercando di fare degli esempi pratici, dato che mi rendo conto che si tratta probabilmente di dubbi un po’ strani e contorti che fatico a spiegare.

Vorrei conoscerti per chiederti ancora dei miei dubbi

 Sarebbe un sogno per me poter venire al podere e conoscerti di persona, ma purtroppo avendo 20 anni e facendo l’università devo render conto ai miei genitori di tutti i miei spostamenti ed è un po’ complicato.

 Ho cercato di riassumere così le mie domande in un certo numero di punti, ti chiedo scusa già ora perché mi rendo conto che saranno prolisse e noiose.

Una serie di domande su libero arbitrio e predestinazione

Ecco ho  finito di annoiarti ora Mirina e ti chiedo davvero scusa per la lunghezza di questa mail. Mi dispiace tanto perché so già che leggere questa lettera probabilmente risulterà molto noioso e mi scuso per questo. Sei l’unica persona che mi può rassicurare e dare risposte a queste mie domande. Grazie di cuore davvero per tutto il tuo appoggio e per la tua vicinanza. 

Vorrei chiederti  inoltre come posso fare un’offerta per il rifugio perché desidero contribuire ad aiutare i cagnolini e chi ha bisogno.

Ti abbraccio forte con grande gratitudine.




Mirina apprezza le menti attive e vivaci

Cara ed intelligente Eleonora, 
sappi che nulla del tuo interesse e del tuo serio impegno nello studio degli Angeli e delle varianti dell'esperienza umana, potranno mai annoiare alcuno interessato alla ricerca della Verità.

Sono invece indice di una mente sveglia e vivace e di una giusta aspirazione a comprendere oltre le valli della profferta (a volte molto deludente) di questo Internet tanto esaltato, ma davvero poco esaustivo.

Io stessa, come te, sono in cammino e non mi accontento di assumermi la mia giusta responsabilità personale nel ricevere messaggi da altre dimensioni, ma cerco di capire cosa ci sia al di là di questa capacità ed esorto tutti ad essere seri e concreti nella loro ricerca.

La Verità degli Angeli è legata all'esperienza delle anime

Quel che noto è che ognuno di noi riceve messaggi diversi, a volte in contraddizione tra loro e mi chiedo spesso perché accada.
Forse la Verità ha molte facce?
 Come lo specchio infranto di Gibran?

Avvicinarci alla percezione degli Angeli significa oltrepassare le barriere dell'ovvio e del vetusto, del dogmatico e del conveniente.
Altrimenti potresti trovare le tue risposte in uno qualsiasi di questi siti spazzatura, intrisi di scempiaggini melense ed insoddisfacenti, creati ad hoc per attrarre spiriti disorientati ed offrire loro la pubblcità di turno.

Noi non siamo tutto questo.
Mirina non è tutto questo.
Ma non è neppure un personaggio dotato di facoltà paranormali.
 Dico sempre a tutti che chiunque può avvicinare gli Angeli, col cuore puro e lo sguardo fermo.

Cancellate Mirina se non è da lei che otterrete le vostre risposte

Ripeto sino a stancarmi che la chiarezza del proprio cuore è fondamentale, perchè nessuno possa dirvi cosa decidere e cosa fare della vostra vita, tantomeno una voce su Internet.
Decidete se quella voce è leale e fa per voi, poi assumetene i suggerimenti e valutateli.

Parole come semi forti e  frutti rigogliosi

Magari illumineranno d'improvviso il vostro cuore e vi rassereneranno, oppure non saranno subito utili e lo diverranno solo dopo un po' o addirittura apriranno altre strade della Conoscenza.
Le mie parole sono solo semi, che custodisco con cura, con cui ho cresciuto alberi di Speranza, frutti lussureggianti di Fede, Gratificazione e Opportunità di apprendimento, prosperità del corpo e dello Spirito.

Ma per il resto sono come voi, forse estremamente sensibile e pronta a dolermi per prima della vostra sofferenza, incapace di quel distacco terapeutico di cui cianciavano tanto ai tempi dei miei studi universitari.

Un messaggio per ciascuno di voi

Essere una compagna di cammino, una confidente e un'assistente spirituale, equivale a donare noi stessi.
O c'e' o non c'e' questa disponibilità.
Conosco terapeuti e coaches che odiano i loro utenti e questo mi ha sempre sorpreso e riempito di sofferenza e stupore.
Da me il ricercatore serio, la persona affranta (e non chi sia fazioso e voglia carpire la mia buona fede per ottenere appoggio a titolo gratuito, senza il minimo desiderio di impegnarsi) troverà affetto e disponibilità totale.
Se sono severa è per mostrare la necessità di essere coerenti e trasparenti sempre.

Dentro di me si espande una voce che è per ciascuno di voi..fa parte del Bene Universale, degli Esseri che mi parlano dalla Luce del Sole e della proiezione degli Angeli sulla mia Coscienza....

La forza del Bene è sicura e serena, non ambisce ad esternazioni, ma cammina tranquilla e arriva sempre a chi deve arrivare.
Gli Angeli per me sono questo, amica mia.

Pace e Luce

2 commenti:

  1. Grazie Mirina! Le tue risposte sono sempre di grande conforto, esaurienti e rassicuranti! Riesci sempre a donarmi serenità, gioia di vivere e voglia di innamorarmi sempre di più della vita! Grazie di cuore, un abbraccio. Eleonora

    RispondiElimina
  2. Cara, é stato un piacere accogliere le tue riflessioni, sono un dono ed uno stimolo per tutti noi ad impegnarci.Pace e Luce

    RispondiElimina