martedì 9 dicembre 2014

Un canto di Natale per Joe e Piccola

Joe e Piccola

Il nostro amico Joe è un amico del blog ed è da tempo in cammino, lontano dai percorsi comuni, cerca l'interiorizzazione e l'approfondimento, guarda al di là delle apparenze e cammina sulla terra con la leggerezza di un angelo, ponendosi le domande più importanti (una singolarità per la sua giovane età), così ci offre un'occasione di riflessione per tutti noi con la  tenera storia di Piccola  che ci ha inviata.


Ogni giorno un messaggio

"Salve a tutti, molti di  voi mi conoscono già grazie al mio spazio di riflessione su internet, mi chiamo Joe De Angelis,scrittore e viaggiatore del tempo.
Da quando ero un bambino, mi accorgo di ricevere molti messaggi dalle dimensioni elevate, e ogni giorno é un' occasione meravigliosa di apprendimento.

Voglio raccontarvi la storia di una cagnolina che ho trovato abbandonata al freddo e al gelo.
Vi sembrerà una storia semplice come tante altre, ma da quest'esperienza io ho compreso molto.
Mi sembrava impossibile infatti che qualcuno potesse avere il coraggio di gettare nel freddo un esserino indifeso, invece è capitato proprio a me di incontrare questa piccola vittima degli uomini crudeli.

Dentro una scatola infreddolita e tremante

Era Venerdì 5 novembre 2014, sono uscito da casa come faccio tutte le mattine, per fare una passeggiata e per prendere un po' d'aria,quando vedo una cagnolina a terra a lato della strada: era dentro una scatola.
Fermo subito l'automobile e la raccolgo, abbracciandola delicatamente: vedo che era così infreddolita e affamata, disorientata dall'abbandono inaspettato, lontano dal calore dei fratellini e della sua mamma.... 
La porto a casa mia immediatamente e le presto i primi soccorsi: appena rifocillata, i miei, tutti contenti, decidono di  ospitarla e la fanno mangiare e giocare per casa. 

Dimenticare le brutture e concentrarsi sulla gioia

Dopo un po' ho pensato infatti che aveva conquistato tutta la famiglia e che l'avrei tenuta a casa mia,passata un'altra ora ero arrivato al punto di non poter concepire la vita senza quel frugoletto: arrivai a pensare che sarebbe rimasta per sempre con me.
Mentre la guardavo saltellare docile e gioiosa, pensai a quanto fosse fiducioso l'amore di quella creatura e quanto avesse già dimenticato le brutture della sua esperienza.
Forse dovremmo dimenticare velocemente anche noi: ogni occasione può volgere anche a nostro favore, penso tra me e me..

La famiglia del Destino di Piccola

Pensai pure che forse invece gli avrei trovato una famiglia per questo Natale...cosa poteva essere meglio per la Piccolina?
Non sapevo decidermi e quindi lasciai fare al destino, nel frattempo sarebbe rimasta da me, se nessuno l'avesse reclamata ed avesse assicurato di trattarla come meritava.
Ma non passarono che pochi giorni che gli Angeli mi inviarono la famiglia giusta per lei.
Dei miei parenti infatti erano in visita dalla Germania e  se ne innamorarono;  cosi e' stato che ho trovato una famiglia ideale per Piccola : non stavano nella pelle per la felicità di ricevere un dono così meraviglioso, come fosse stato davvero un regalo dal cielo..e anche per me, osservare come tutto appariva andare per il verso giusto, mi incoraggiava e mi faceva sentire sereno dell'intercessione degli Angeli.

Una gioia inattesa

 Anche la mia cagnolina trovatella e' stata felice di ricevere una famiglia per Natale: la sua famiglia del cuore. 
Anche se mi sono sentito un pò solo, dopo la sua partenza, questa esperienza mi ha fatto capire che ogni creatura e' stata creata da Dio e che deve essere rispettata, come si rispetta il Creatore: non bisogna mai abbandonare un animale indifeso, perché gli animali hanno  un anima, ma anche un cuore che soffre. 

Il nostro torrente di amore si dirama in mille strade

Attraverso la sua disponibilità e gaiezza, quella piccolina mi ha fatto capire che l'amore si dirama in mille strade e se dapprima magari volevo tenerla per me..poi ho capito che era destinata ai miei parenti, anche se la potrò sempre vedere. Il nostro cuore non é solitario se é in comunione col grande cuore dell'universo, che pulsa dell'amore di Dio.Così saremo certi di non sbagliare e saremo sereni in ogni scelta o prova.
Quando l'ho salutata dall'auto dei miei parenti che partivano, non sembrava triste, ma allegra e piena di felicità, sembrava dirmi: " Non sei solo!"



Pace e Luce 

Nessun commento:

Posta un commento