mercoledì 10 dicembre 2014

I mali del mondo e la valle dell'Eden

Perché non siamo in grado di pensare solo al Bene?

Quando arriviamo precipitosamente in questo mondo, alcuni, che indicano la strada e lo chiamano "Valle di lacrime", perché?
Durante la nostra vita assistiamo ad avvenimenti tristi e noi stessi perdiamo la gioia, vero?
Cosa accade quando non riusciamo a mantenere la giusta discriminazione?
A tutto questo risponderò in un modo univoco: dipende dall'esperienza.
Ossia da quel precipuo scopo della scintilla di Dio che alberga in noi.
Dobbiamo prendere chiarezza di questo senza argomentare scuse e allora saremo liberi dalla schiavitù dell'esperienza.
Basterà ricordare...



Spiegano le mie Guide:

"Quando arrivi nel cuore dell'Universo sensibile, la tua anima viaggiava ad altezze siderali nell'Amore di Dio, nulla turbava lo stato di sogno estatico e il Bene era l'unico vessillo. L'anima era completa, ma possedeva parte dell'Onniscenza Divina e lo spirito di partecipazione, l'anima è vivace e vuole  completarsi con la creazione.E' quello il momento in cui ti incarni nella materia. Il Male ed il Bene divengono veicoli di Illuminazione rapida nello spazio della dimensione formale."

Dunque, la preghiera alla Vergine vuol dire : conduci la nostra mente alla Luce e fa che abbandoniamo la forma pensiero che ci ha condotto a vedere la Valle delle Lacrime".
 Ma siccome non tutti sono abili a ritrarre il pensiero, viene offerta un'alternativa: " Vivi tutto con Amore"o "Dedica tutto a Dio".



La nostra esperienza di dolore non avrà fine se rimarremo agganciati al sensibile

Perdiamo la gioia perché ci confondiamo e crediamo di essere davvero quello che viviamo, mentre siamo spiriti incarnati che vivono solo un'esperienza eterna, che seguiterà dopo la morte,disposti ad imparare da quel piccolo spazio che è la vita terrena.
Possiamo imparare nella felicità o nella sofferenza. Il primo metodo è più lento, il secondo è catartico.
La giusta discriminazione nel guardare ai fatti della vita ,si mantiene con la pratica della consapevolezza dei pensieri: non sentiamoci in colpa per pensieri "pesanti", ma adoperiamo la saggezza per contrapporvi pensieri luminosi. Se invece indulgeremo oziosamente nei pensieri pesanti, vuol dire che la nostra anima è rimasta impigliata nelle ragnatele del tempo materiale e non ricorda più la sua Unicità.
Ci vuole impegno e disposizione a seguire un Maestro per riguadagnare l'armonia perduta.
Ecco che, se sei nel buio, vedi attraverso le illusioni e ti chiedi cose assurde come " perchè Dio permette che avvengano cose atroci?".
Chi pronuncia queste frasi dovrebbe rammentare che Lui stesso è parte di Dio e sta creando un poco alla volta un tipo di realtà.
Se si tiene presente questo fatto, si è maggiormente attenti a "vedere" cose turpi, perché si è abili nel distoglier lo sguardo prima che si manifestino.
Ma se non riuscite subito,col pensiero volto alla Luce, a migliorare un angolo della vostra vita, non crucciatevene: si tratta del vostro motivo fondante. Si': Avete scelto proprio quel motivo per bruciare ogni peccato, offrendo ogni Gioia e Amore e accettando quello che non possiamo cambiare.
Ma non cadete nella trappola del vittimismo, siate eroi puri e coraggiosi, snidate il falso dolore e liberatevi dalle trame del maligno, che altro non è che la vostra cattiva inclinazione!
Passate oltre, occupatevi d'altro, continuate a creare instancabilmente, pronti al perdono di voi stessi e degli altri.Solo cosi' brucerete presto quel karma che vi affligge e non arrovellandovi su di esso.
Ricordate che ogni giorno è pronto per creare il vostro mondo. Provate e non ve ne pentirete.


Noi del blog saremo con voi.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento