sabato 6 dicembre 2014

Basta un granello di senape

Il primo passo: pregare per ottenere la Fede

 Oggi è aria di gran festa al blog degli Angeli : una cara amica del blog si è sposata.
Parleremo della sua storia ma anche di fede e di come costruirla in noi.

 Basta un granello di senapa, dice Gesù agli apostoli, quando gli chiedono di aumentare la loro fede.

Pregare per avere fede è il primo passo di un cammino di riconoscenza e di meraviglie inattese. Se gli apostoli esortano  così  il loro Maestro, è evidente che sentano quanto possa valere l'aiuto di Gesù per accrescere la fede di ognuno; si rendono conto di aver bisogno di sostegno per cambiare, per imparare ad essere fiduciosi nel Miracolo. E già questo è una vera grazia!
Quando qualcuno lo scopre in sé stesso come la nostra dolce Sissi, diveniamo partecipi di una storia che sembra una favola e che corrisponde alle nostre speranze.
Nessun ostacolo pratico o ovvio della vita ci fermerà, allora.

La Fede è il Potere di Dio negli uomini pii
Rendersi conto che quello che  è sufficiente  capire è di dover lavorare su sé stessi per acquisire una fede cieca nel Signore, proprio come quella dei bimbi, per poter poi mutare il pensiero triste e melanconico in ridente, organizzativo, volitivo e alacre. 
Alcune persone, pur avendone tanto bisogno, neppure sentono il desiderio di progredire e si lasciano abbattere ogni giorno da nuove difficoltà.
Altre hanno subito così tante ingiustizie e hanno così tanta paura, che sono bloccate da sempre.
Poche sono le anime elette che affrontano il sacrificio elevandolo a Dio e facendo si' che possa divenire fonte di espiazione per i peccati di tutti.
E a  tutti loro Gesù indica la medicina Suprema,  non dà infatti delle azioni da compiere, da pregare o altro, dice solo: 
 "Se hai fede quanto un granello di senapa, puoi dire ad un gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso lo fa".
Festeggiamo il matrimonio della nostra amica Sissi
E questa è la storia della nostra Sissi, amica del blog, testimone vivente del Miracolo della Fede; leggete ciò che scriveva al blog solo pochi mesi orsono...
"Cara Madonnina
normalmente prego per tutte le persone che hanno tanto bisogno di te...
Oggi invece prego anche per me...
Aiuta i miei genitori di accettare le mie scelte... non lasciarmi sola.

Ho bisogno Anche di loro..aiutami a superare questo periodo....dammi la forza di andare avanti....e di creare una famiglia...
Prego per tutte le Persone che stanno male e soli dagli la forza di andare avanti.... Amen. 
Simona

La notizia tanto attesa

Questa e molte altre furono le preghiere che lei indirizzò con coraggio al suo Angelo e alla Santa Mamma di Gesù .
E d'improvviso, dopo tanta attesa e tante pene... i suoi desideri iniziarono ad avverarsi, uno dopo l'altro..
Ecco come mi raggiunse la notizia della sua unione col giovane che amava da tempo, partecipata da Sissi in questo breve scritto che desiderava condividere con il blog:

"Ciao sono Simona un' assistita di Mirina...volevo un po' raccontarvi la mia storia,
 abbiamo pregato spesso nel blog per me... percio' mi conoscete un po'....
Sapete che incontrai  la mia anima gemella, grazie agli Angeli...
con lui già ci conoscevamo da bambini, ma  ci siamo rivisti dopo tanto tempo ed abbiamo capito che non ci saremo piu' divisi.
 All' inizio lui abitava 3 ore distante da me, percio' ci vedevamo ogni due settimane....
e questo fece iniziare anche i problemi con mia madre...non voleva che andassi a trovarlo  e tantomeno che restassi mai da lui per qualche giorno....
Ma dopo tanti litigi con i miei, Gianluca mi chiese all'improvviso di sposarlo...
Io ero al settimo cielo e dissi subito: "Sì e solo sì!"
...ma ancora c'era il problema della lontananza e i miei tennero duro perché non volevano che andassi ad abitare lontano...
lui  allora chiese  il trasferimento, ma non funzionava come pensavamo... infatti avremmo dovuto aspettare un anno...
e finalmente dal 1 ottobre, eccoci a vivere insieme. ..
Ci sposiamo a dicembre al comune e il prossimo agosto in chiesa...
I miei genitori finalmente si sono calmati ed abbiamo un bel rapporto...
e tutto questo grazie a Mirina a tutti quei momenti che non ce la facevo piu' e mi e' stata vicino,
 sempre come una mamma: iniziai a pregare molto e avere anche qualche segno degli Angeli ....


Ecco perchè ho voluto scrivere questo post: non arrendetevi mai,perche'  gli Angeli vi sono sempre vicini e non vi abbandonano mai...Grazie Mirina!
Pace e Luce "

Una favola di perseveranza, amore e fede, diventa la realtà di due giovani sposi

Proprio oggi amici miei, Sissi e GianLuca si sono sposati, come annuncia brevemente la nostra amica in questo messaggio:

"Ciao Mirina 
come stai?? Manca poco sabato ci sposiamo al comune :-) sono felicissima e agitata :-) speriamo vada tutto bene un abbraccio "


Come apprendere il Messaggio di Gesù 

Cosa rispondere a tanta felicità e fortuna di due cuori oramai uniti?

" Che gioia cara: dobbiamo far festa!" ho detto emozionatissima.

Questo infatti è il momento giusto per essere festosi, per accogliere in noi la parola di Gesù, per aprirci al Suo Divino insegnamento e per...

 lavorare al granello di senape: come la formichina che lo trasporta a costo di tante fatiche e sacrifici:

 se sapremo aprirci alla Fede,costruire il suo tempio anche tra mille avversità.... la Suprema Felicità sarà 

in noi e tutto il resto sarà dato in sovrappiu'.


Pace e Luce

1 commento:

  1. Cara Mirina, ti seguo da un po e sono felice sempre di leggere il tuo bel blog, che leggo pure a mia figlia e a mia madre. Questo post nuovo è una speranza per tutti, per mia figlia che e' prossima all'età di sposarsi, a me che ho perduto la Fede...ma vicino a te ogni miracolo sembra ancora possibile. Scrivi sempre cara Mirina tu aiuti con la tua luce e fai si che le persone trovino la strada.

    RispondiElimina