giovedì 18 ottobre 2012

Il mio primo contatto con l'Angelo custode

Ebbene, cari amici, amiche, ero molto piccola..davvero non saprei dire ..ma non dovevo avere più di 4 anni.Ero in vacanza dai nonni, che si spostavano a quel tempo dal paese alla città nel periodo invernale...in quei giorni di primavera la mia adorata nonnina era intenta ai preparativi per la partenza e mi aveva un poco persa di vista....
Io d'altra parte ero una bimbetta assai curiosa e trovai aperto l'uscio del terrazzino che si affacciava su di una strada trafficata della periferia.Dopo aver giocato con i petali dei geranei sul davanzale, pensai che sarebbe stato divertente dondolarmi un po e lo feci quasi automaticamente, sporgendomi giù dal parapetto,salendo in piedi oltre la ringhiera...ogni volta mi spingevo in fuori e poi all'indietro, come un'altalena...fino a quando sentii che le mie braccine non potevano reggere il peso della testa che ciondolava in avanti e, mio malgrado, sentii con paura di non potermi fermare : la pesantezza del capo favoriva lo spostamento del baricentro ed io mi rendevo conto che non recuperavo l'equilibrio...
Fu allora che sentii una forza incredibile, vigorosissima, che ricordo ancor oggi con stupore  e meraviglia: come se due possenti braccia si fossero tese verso di me e non solo mi avessero trattenuta  impedendomi di cadere, ma addirittura mi avessero tratto indietro riportandomi a toccare con i piedini sul terrazzino...
Ricordo che il cuore mi batteva forte dalla paura e che capii che era stato l'Angelo custode a salvarmi.
Purtroppo di lì a poche settimane una bimba morì in quel palazzo proprio a quel modo...anche per me non ci sarebbe stato scampo, perchè mi trovavo al settimo piano.
Oggi mi chiedo perché io fui salvata, perché l'Angelo intervenne così prontamente, mentre l'altra povera bimba era caduta rovinosamente...?
Il mio padre confessore mi consolava dicendomi che per quella piccolina era giunto il momento di ricongiungersi al Signore , eppure oggi io prego ancora per quella bambina...
Non c'e' dato di conoscere le vie del Signore...Dedico a lei questo post, a quella bimba che è diventata anch'essa un Angelo...
Pace e Luce

2 commenti:

  1. Ciao Mirina..
    e una bellissima storia...non ci sono parole...sei una Donna meravigliosa..Grazie per tutto quello che fai per noi...

    RispondiElimina
  2. Sono io che ringrazio voi che avete la bontà di ascoltare, senza di Voi le mie parole sarebbero polvere e invece insieme possiamo diventare una grande forza d'Amore che scuote il mondo e raggiunge tutti gli esseri che soffrono per portare Pace e Luce.

    RispondiElimina