venerdì 26 ottobre 2012

Il potere non corrisponde all'illuminazione

L'argomento su cui vorrei proporre di meditare stasera durante la preghiera del venerdì agli Angeli di Luce è la differenza tra potere e illuminazione.
Mettere in mostra poteri paranormali da parte di qualcuno non dovrebbe essere considerato un'indicazione di progresso spirituale.Al contrario, l'uso di tali capacità al servizio dei fini dell'Ego, usato per attrarre o intimidire ,dovrebbe risultare automaticamente sospetto.
Una persona che attraverso la sua disciplina di preghiera e di controllo della mente, impegnata nelle buone azioni si proponesse di trascendere l'Ego, sdegnerebbe l'uso di poteri speciali ai fini di manipolazione o controllo.
Invero, la Realizzazione Profonda della Grazia degli Angeli di Luce è davvero fonte di potere grandiosa, ma ti concede di accedere a un Regno che va ben oltre l'ego, anche se purtroppo al tempo stesso stimola l'ego.
Rimanere umili in questa condizione è la sfida più dura, come affermava allo stesso modo Madre Ildegarda a proposito del digiuno,di cui affermava la validità ma pur sostenendo che curasse tanti mali ne acuiva uno: l'orgoglio...
purtroppo siamo in un'epoca in cui molti pseudo maestri mostrano questi poteri come segno della loro grandezza ed è la causa della corruzione della vita spirituale, perchè le forze egoiche sono sempre in agguato...chiunque abbia una predisposizione abbastanza acuta per il marketing, si rada i capelli e indossi gli abiti giusti, parlando nel modo giusto, può facilmente manipolare chi non abbia imparato a discriminare e che sia interiormente debole: questo è un campo in cui ci sono tante possibilità di abusare consciamente o inconsciamente del Potere che si acquisisce con la Preghiera.
voglio pregare perciò perché io possa sempre ricordare il mio cammino nella Luce, con le mie sorelle e fratelli che faranno riferimento al blog e che è questa la ragione per cui nell'umiltà risiede una grande risorsa.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento