giovedì 20 giugno 2013

Là fuori nel mondo....


http://www.youtube.com/watch?v=kjF-y-mJy6c


Cari amici, sorelle e fratelli,
vi chiedo scusa per la visione forte delle scene introduttive, ma queste frasi rappresentano efficacemente l'argomento che vogliamo trattare oggi, nonché il momento di intensa confusione che sta attraversando l'umanità tutta .
Il perché della mia scelta vi sarà chiaro quando leggerete la lettera che segue. 
Ho infatti riflettuto a lungo sull'opportunità di pubblicare le parole successive, scritte da una cara assistita, una compagna di cammino che ha attraversato un tunnel durissimo di dipendenza.

Si tratta di una scelta meditata e coraggiosa, perché, come sapete, parlare del male attira altro male...ma è necessario porci con gli opportuni distinguo, in un periodo in cui molti di noi  non riconoscono la strada maestra e si lasciano ricattare dalla superstizione, rinunciando a  difendersi con lo scudo della propria integrità morale.

Ecco allora che per introdurvi a questo argomento abbiamo presentato un brano di un film assai duro e crudele, nel quale si sedimenta l'idea stessa del guru e del maestro, miraggio in un'epoca che può rendere molti di noi soggetti agli striduli richiami di imbonitori e pseudo insegnanti.

Ricordate dunque che la libertà è il valore più grande, dopo l'onestà e la coerenza.
Che l'Amore non permette ostacoli alla nostra evoluzione e  che basterà ascoltarci, per riportare il centro coesistente e positivo nel nostro essere.
Ed è così, scusandomi per la crudezza del messaggio video precedente, che lascio al parola a Alessandra.


"Cara Mirina,
ho deciso di scriverti per esorcizzare i miei spiriti interiori, per cercare di aiutare altre persone come me, spero che il web  master  autorizzerà la pubblicazione perché per me sarebbe molto importante.
La mia storia inizia 6 anni fa quando mi lasciai col mio fidanzato, sprofondai nella disperazione e cominciai a frequentare vari posti  alla ricerca di un po di calore e affetto, centri yoga, reiki e così via.
Ad una festa di un'amica poi conobbi la figlia di un sedicente mago, imbonitore come mi rendo conto adesso, di falsi rimedi, ne fui davvero conquistata e cominciò per me un periodo di grande confusione.
Da una parte credevo di aver trovato la verità e negli incontri con questa gente c'era sempre la difficoltà di un confronto perché consideravano le parole del "mago" l'unica vera realtà.
Quando entrai in contatto con te, Mirina, ero nel pieno del tunnel e se ti ricordi ti chiamai "illusa", mentre mi sentivo partecipe di grandi sconvolgimenti.Ti chiamai per curiosità, ma non  mi resi subito conto di aver fatto il primo passo verso la riconquista di me stessa.
Ora ricordo tante volte quando ti sfidavo a mostrarmi un percorso alternativo e tu mi dicevi: "devi scoprirlo da te, io sono solo una compagna di cammino", a differenza del mio maestro di vita, tu mi parlavi e mi ascoltavi, c'era il contraddittorio, mi permettevi di crescere, fino al punto che ritrovare me stessa fu molto traumatico.
Tu mi dicesti di ricorrere ad uno psicologo e lo feci, riuscì a riportarmi a galla anche grazie alle tue parole ed alla tua pazienza(quando ti scrivevo che volevo smettere di andarci e tu mi sollecitavi ad impormi con me stessa).
Un po alla volta tornai ad essere forte e mi resi conto che la realtà non abbisogna di un maestro, perché, come dici tu, il Maestro è sempre dentro di noi.
Ti ringrazio di avermi insegnato ad ascoltarmi, di aver avuto pazienza e di essermi stata vicina.
Con tutto il mio apprezzamento,
Alessandra"

Risposta di Mirina

Cara Alessandra, grazie per il tuo coraggioso contributo, continua a proporti con determinazione di lavorare sui tuoi aspetti profondi e non smettere mai di avere fede nelle infinite possibilità del tuo cuore, ma sopratutto non permettere più a nessuno di sequestrare la tua coscienza, ma tutela sempre la tua integrità psichica diffidando di chi ti offre paradisi impossibili.

Pace  e Luce

2 commenti:

  1. tanti auguroni Alessandra adesso.. ti aspetta tutta una vita in risalita con tante cose belle per te..con affetto Renata

    RispondiElimina
  2. Grazie Renata, spero che Alessandra coglierà l'opportunità di risponderti e di aiutarci a capire come ci si possa trovare in situazioni simili alle sue ed uscirne con coraggio.
    Pace e Luce

    RispondiElimina