martedì 11 giugno 2013

Non è mai troppo tardi per...il Vero Amore....

Ricordo ancora adesso l'enfasi commossa ed entusiasta di  una mia cara assistita, quando una sera mi disse: "Un giorno vorrò andare anche io a fare volontariato in qualche ospedale dell'India".
Quel pomeriggio avevamo parlato a lungo  e forse avevo ricordato l'altra conoscente, che assieme ad una volontaria da Copenaghen  era venuta ad aiutarmi al rifugio e subito dopo era partita per affrontare 3 mesi in India, dedicandosi alla cura dei bimbi più bisognosi.

Come spesso accade al Podere degli Angeli tutto si realizza con rapidità: sembra davvero  una fucina di intenti, possibilità, sogni che si materializzano e chiarezza nel cuore..
Ed ecco che dopo solo pochi anni, questo miracolo del cuore della mia assistita si è espresso nella realtà.
La mia cara amica è divenuta una giovane "mamma" di tanti bimbi bisognosi e presto ne avrà anche di propri, anche se sono certa non dimenticherà mai  i suoi "figli dell'India".
L'associazione che l'ha reso possibile è una splendida iniziativa del mondo bresciano, che ha portato lavoro nelle zone rurali e disagiate dell'India, creando al contempo una possibilità di impiego, specializzazione e sostegno.Oltre a ciò l'impegno si è rivolto alla cura di un orfanatrofio che ospita circa 300 bambini, accuditi e affiancati da equipe idonee per garantirne la salute ed la scolarizzazione.
Conosciuti i risvolti dell'impegno e della gratificante azione sociale in una regione così povera dell'India, ho voluto saperne di più.
Finora, come sapevate, il mio apprezzamento era andato ad Emergency ed Amnesty International, come pure ai volontari di Green Peace, ma in questa nuova piccola dimensione mi sento a mio agio e spero che sarà altrettanto per voi, se  contribuirete con le vostre possibilità a questa bella iniziativa dell'Associazione.
E' anche possibile recarsi in India o prendersi cura da qui dei piccoli ospiti, scrivendo o telefonando all'Associazione Lankama( http://www.lankama.it/)
Chi volesse farlo può persino richiedere per l'affido scolastico: una meravigliosa opportunità di accogliere nelle nostre case dei bimbi bisognosi di cure e attenzioni e seguirne gli studi.
Speriamo davvero di poterci dedicare ulteriormente, offrendo ciò che il nostro cuore ci detta, cooperando a quest'opera bella e buona, che ci vede partecipi di una parte sana e coerente dell'umanità: mai come in questo momento avremo cento volte in più di quello che abbiamo donato...
In Pace e Luce

2 commenti:

  1. Non appena avrò un po di soldi, giuro che penserò agli altri..ora proprio non posso, ma è una solenne promessa che non dimenticherò.Come dici tu inizierò da piccole cose, come potrebbe essere il 5 per mille(quello da subito...), grazie del consiglio e del tuo impegno.Fred

    RispondiElimina
  2. E' una lodevole iniziativa Mirina.
    Grazie dell'idea di aiutare e di essere partecipi alla pace e fratellanza dei popoli.E' facile pensare che con un'uscita in meno al mese riuscirei a prendermi cura di bambini che posso anche andare a conoscere..magari tutti i miei amici rinunciassero ad una pizza al mese, mi ricorda Oscar Schindler quando diceva "se avessi potuto fare di più..." nel bellissimo film di Spielberg...adesso mi sento più sicuro di quello che posso fare,magari sempre di più e sarà una spinta a darmi da fare e lavorare di più e meglio per me e per chi ha bisogno di me, grazie.

    RispondiElimina