venerdì 28 giugno 2013

L'amore ai tempi di internet...e la preghiera del venerdì

I tempi sono cambiati, i luoghi d'incontro pure...il fatto che ci si conosca su Internet non deve più stupire, ne essere considerato deprecabile, sopratutto se il luogo di ritrovo è un blog dove si parla di serietà, di giustizia e di impegno sociale.
Ma l'aspettativa non deve mai farci dimenticare il buon senso e la consapevolezza che sebbene ogni persona si mostri al suo meglio, può nascondere molto dolore inespresso o un carattere inaspettato.
La causa dei fallimenti dei legami sentimentali su internet è dovuto proprio alla diversa percezione che si può apprezzare tra la conoscenza virtuale e quella di persona, quando non appaia addirittura distonica.
Agiamo quindi sempre con criterio e prudenza: gli Angeli saranno comunque con noi.
A questo proposito, vi presento la lettera di Pia, e vi ricordo che stasera pregheremo per tutti coloro che sperano che la loro unione divenga importante, il primo passo per un cammino fatto di  amore, rispetto e tenerezza.

Cara Mirina,
oggi è un grande giorno perché finalmente mi sono innamorata di nuovo e ho fiducia nella vita.
Sono stata sola per tanto tempo e mi ero quasi abituata, adesso sono all'improvviso più felice e questo grazie al blog e grazie a te.
Adesso mi spiego meglio: tempo fa avevo trovato sul blog l'indirizzo di un ragazzo che cercava conforto e gli avevo scritto per curiosità e anche per aiutarlo.
Da questa conoscenza è nata una simpatica amicizia e poi un amore.Forse è presto chiamarlo amore ma mi fa stare tanto bene.Non mi aspettavo di trovare una persona tanto comprensiva e divertente, sono così contenta!
Ci siamo incontrati solo una settimana fa ma è stato un colpo di fulmine, adesso facciamo piani per passare insieme le vacanze.
Non vedo l'ora di raccontarti e spero di darti buone notizie più in là, cara Mirina, grazie !
Pia

Risposta di Mirina

Cara amica del blog ,
 è bellissimo essere partecipi della tua gioia: tutte le tue attese hanno avuto uno scopo ed ora hai più fiducia nel mondo e nella vita.
A volte il cammino di un'anima si spiana all'improvviso e ripaga di anni di sofferenze.

La nostra felicità però non ci deve mai impedire di agire con criterio e giudizio, ricordando che le persone, sebbene facenti parte del blog, possono presentarsi in modo diverso da quello che appaiono. E' bene porsi con allegria e fiducia, ma appellarsi sempre al giusto riserbo nelle conoscenze in internet, che possono essere  causa di molto disagio.
Ma sono certa che tu sarai stata in grado di valutare la tua conoscenza e che tutti  i vostri progetti saranno benedetti dai nostri Angeli!
Pace e Luce

2 commenti:

  1. Questa si' che e' una bella iniziativa!a stasera !nn vedo l'ora!!<3

    RispondiElimina