martedì 25 giugno 2013

Nel mondo della Luce non ci sono scelte...un messaggio dagli Angeli

Cari amici del blog,
vi vedo di frequente confrontarvi con elementi estranei alla vostra luce, elementi di buio profondo e dolore....producono contrazione e rabbia, insoddisfazione ed oblio...ecco perché stamattina gli angeli mi hanno sussurrato di sospendere un poco l'attività che svolgevo al podere, per portarvi un messaggio d'amore.
Mentre il sole riluceva sulle foglie dell'orto, grondanti la pioggia della notte, una candida farfalla dalle ali di zucchero filato, sorvolava i cespugli di erica:
"....un messaggio Mirina, un messaggio...sussurrava una voce.
Dì loro che le scelte non ci sono...."
Ecco allora, sono qui, rispondo alla voce e vi lascio  alla storia di Melissa, che rinunciò al suo amore:

"Cara Mirina, ho letto tutto d'un fiato le prime dispense della scuola degli Angeli, ma non ho trovato ancora quello che cercavo, tanta pace scorre dalle tue parole,ma non trovo ancora le soluzioni pratiche che mi servono.
Come ti ricorderai un anno fa ho deciso di lasciare mio marito, rinunciando a tutto, beni mobili e immobili, custodia dei bimbi...per andare incontro a Mattia, l'unico solo vero amore della mia vita.
Con lui avevo capito che la vita poteva riservarmi molto di più e che dovevo farlo.
Sono stata pazza?
Purtroppo il nostro rapporto da conviventi non ha più lo stesso sapore.
E' inconcludente, pigro, a volte dissennato..sono sempre pronta a perdonare, ma ora penso che mi stia tradendo...e soffro molto.
Mi sento infelice e a disagio, quando scelsi di stare con lui lo feci perché odio vivere nella menzogna, volevo stare sempre nella luce della verità.
Dove ho sbagliato?
Un abbraccio,
Melissa"

Cara Melissa, non c'e' nulla di male nell'aver compiuto una scelta, il piano umano è duale e spinge a porsi al di là del dubbio.
Purtroppo però si tratta solo di un'effimera sicurezza, perché di sicuro non c'è nulla, o meglio c'e' tutto.
So che ti sembrerà difficile da capire e ti assicuro che non devi fare alcuno sforzo per creare il mondo che vuoi, occorrerà solo un po di attenzione.
Ti sarà sufficiente continuare la scuola degli Angeli e ascoltare il messaggio del tuo cuore.
La verità presto apparirà.
Sappi che la Verità è un continuo profluvio innato che produce sinergie di cambiamento perché è essa stessa continua creazione.Se sei in linea con i tuoi Angeli essa si manifesta al di là del dubbio.
Ma devi aver pazienza.
D'altronde tutto ti ha spinta a modificare il tuo stato di donna sposata, qualcosa dentro di te aveva bisogno del dolore della rimozione e del cambiamento.Forse ciò che era importante era questo e non Mattia.
Ma per adesso non preoccupartene, cerca di porre attenzione ai tuoi prossimi passi, almeno per mantenere vicini i bimbi.
Sii forte e chiediti se ami davvero Mattia o se non ne amavi solo un riflesso del tuo cuore nel suo...
D'altronde se avessi fatto la scelta opposta cosa sarebbe accaduto?
Leggi la lettera di Silvana da Modena, che mi scrive:

Cara Miri,
eccomi al mio ennesimo giorno di clausura, ho scelto di rimanere con mio marito, ho scelto finalmente e sto male, mi sembra di morire per sempre.
Quando vedo gente felice provo odio e una gran rabbia perché io non sarò mai come loro, perché sono nata sfortunata.
Mio marito è devoto e rispettoso, ma vede che lo odio ogni giorno di più, sono orribile?
Patrick, invece, il mio Patrick convive con una sua connazionale, ha realizzato il sogno che doveva essere nostro.
Mi sento con il cuore infranto e mi chiedo se ho fatto bene, per amore dei miei figli ad essere ancora qui, dimmi cosa devo fare?
Silvana

Cara Silvana, ti sono vicina con tutto il cuore e il tuo sacrificio è grande.
Ma tante volte ti ho ripetuto che Dio non vuole che soffriamo.
La sofferenza è in questi attimi in cui decidiamo di "cambiare", ossia di accelerare un processo.
Molto al di là si pone la gioia dell'accettare e condividere la vita, partendo dal presupposto che i conflitti sono originati dalla nostra mente.
Per creare un cammino di gioia, occorre essere presenti a noi stessi.
La tua scelta (come quella di Melissa)presuppone di aver ceduto ad una tensione troppo grande : quella della tua mente, che ha creato degli eventi al fine di sperimentare dolore e costringervi a un mutamento di stato.
Nel mondo degli Angeli non esiste il dolore, perché non esiste la scelta: essa è già stata fatta a priori.
E' quella della Luce, in cui vivere costantemente, tesi verso la realtà ultima, quella che tutto sostiene.
Noi siamo anime in cammino in un corpo umano ed è più facile essere attaccati dal dubbio e dalla sofferenza del mondo duale, ma se abbiamo fede, profonda, se eleviamo le nostre paure, i nostri dubbi verso Gesù, lui si volgerà verso di noi e ci alleggerirà dei nostri pesi.
Devi sapere che ogni scelta è stata progettata per indirizzare la tua vita, nulla di ciò che fai è casuale e senza senso.
ma puoi scegliere di essere felice, questo sì e di essere in pace.
Lascia d'ora in poi che siano gli Angeli a condurti alla tua scelta, lascia che il tuo obiettivo più importante sia realizzare la Grazia di Dio dentro il tuo cuore.
Se farai così, se sposterai l'attenzione dal problema, darai l'opportunità alla tua parte forte e buona, santa ed equilibrata di creare i  miracoli.
So che a volte siamo schiavi della mente e che questa crea dei mostri nel nostro immaginario, che arrivano a tiranneggiare le persone, distruggendole.
E' quello il tuo problema: non la scelta in se.
Ogni volta che ti sentirai in procinto di dover scegliere, osserva quello che ti sta accadendo:
sei schiava anche tu della forza duale?Stai avendo piena fiducia negli Angeli senza preoccuparti?
Ti stai proponendo un obiettivo più alto nella tua vita?
Per sottomettere la mente duale abbiamo il vessillo della meditazione e lo scudo della consapevolezza.
Ma sono armi che dobbiamo affinare ogni giorno e allora il nostro sarà solo un cammino di gioia.
Pace e Luce

2 commenti:

  1. mi sento di rispondere ad entrambe dicendo che la cosa più importante è sempre e soltanto voler bene a noi stesse e poi eventualmente buttarsi a capofitto nell'amore. Inoltre io penso che l'amore per i figli sia sempre la cosa più importante! E il mio pensiero che può essere più o meno condiviso. Un in bocca al lupo ad entrambe e smettete di soffrire se potete!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marina per il tuo commento perspicace e chiarificatore.
    La tua sintesi è efficace.
    A volte è difficile consigliare di amare, perché nel mondo umano questo significa "possedere" e in nome di un così malcostruito sentimento, offriamo il nostro sacrificio e pretendiamo altrettanto.
    In realtà l'Amore detesta di essere posseduto, limitato e così scioglie le catene...
    ma usare saggezza in tutte le nostre azioni, risolvendo noi stessi come artefici di un destino benevolo,per noi e per gli altri, produrrà quella felice sintesi di passione e fiducia cui aspiriamo.
    Pace e Luce

    RispondiElimina