martedì 21 gennaio 2014

Al di là dell'illusione...

"Scordati della scala intrecciata d'oro e d'argento, il tuo percorso è cinto di spine, dimentica d'essere figlia di Dio e accontentati delle piaghe della vita"... quanti detrattori troviamo sul cammino?  Che vogliono soffocare la nostra fantasia, la nostra ebbrezza di fede, la nostra speranza di vivere in Pace come fratelli del mondo tutto?
E cosa fare quando li incontriamo? Quando riescono a cambiare il nostro stato d'animo? A farci sentire estranei a tutta la bellezza che possediamo, incapaci di apprezzare le Gioie del Signore?
A volte accade sin da piccoli..magari perchè abbiamo un animo sensibile, magari perchè non siamo in grado di difenderci, a volte perchè nasciamo con un livello di consapevolezza più elevato e siamo pronti a donare tutto agli altri, senza tener nulla per noi.
Così la gente dirà di noi che siamo degli stupidi, cercheranno di condizionare il nostro comportamento per riportarlo in linea con le esigenze di questa società.
Ma ricorda che chi fa il mondo sei tu e solo tu, gli altri sono chimere, ombre e devi solo essere in grado di far sparire le loro voci: alza forte il tuo grido, afferma il tuo impegno nella scelta del Giusto e del Vero, rinuncia a portare la Verità dove alberga la menzogna, limitati a vivere dando  il tuo esempio: ecco che davvero la scala degli Angeli si leverà davanti a te in tutta la sua grandiosità e volerai in alto, nella Gioia....
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento