venerdì 3 gennaio 2014

Brigitte e il tempo perduto

In memoria di un'amica

Giorni si susseguono uguali
appestati oblii tramutano il tuo tempo
sul tuo volto c'e' ancora la luce
ancora la voglia di comprendere
di capire
di compatire
poi,
stanca di soffrire, ti offrivi alla Felicità.


Cara Brigitte,
ora hai tutto il tempo, la Luce è tua compagna...so che  qualcosa ti ha strappata all'improvviso mentre stavi pregando.
So che lo facevi per tutti noi: ricordo le tue paroline dolci quando Mammolina stava morendo, ma non dicevi a nessuno che tu stavi morendo..quello non volevi dirlo..
Ti ho sentita a settembre, ma non riuscimmo ad accordarci, i tanti impegni al rifugio e tu , già tanto sofferente...mi dicevi "Mirina, ho tanto bisogno di sentirti", ma poi ci si perdeva, non ricevevo mai le tue richieste e tu, bimba mia, mi dicevi che non sapevi usare bene internet...
Il tempo è passato, sono abituata a considerare che chi non insiste... non ha bisogno, ma tu avevi più bisogno di altri o forse io avevo bisogno di te, cara amica.
Sono io ora a dolermi di non averti conosciuta meglio, cara stellina del cielo.
Sento la tua presenza vicina e quanto sia dolce la tua anima:
volevo dirti che  prega per te anche la cara Carolina, che mi ha avvisato della tua scomparsa e tutti i miei utenti e amici pregheranno vicini per te, anima bella...angioletto del cielo...

Chi può farlo, con le sue parole, può unirsi a noi per pregare per la cara Brigitte, scomparsa prematuramente venerdì scorso, vi aspetto alle 22, in Pace e Luce

1 commento:

  1. Grazie Mirina per avere parlato della tua amica, ho perso anche io una mia amica a dicembre e mi è sembrato di pregare anche un po per lei, si chiamava, anzi si chiama perché è viva dentro di me, Rossana e era mamma di due bambini.La vita è dura e strana, ma lei diceva che era bellissima, forse prima di lamentarci dobbiamo pensare a cosa significa che una persona malata da tempo dica che la vita è bellissima.Grazie ancora per questo blog che leggo sempre.

    RispondiElimina