venerdì 10 gennaio 2014

La veste degli Angeli

Durante le lunghe notti al podere, rileggevo un brano del vangelo di Matteo (28:1),  quello nel quale  la Madre di Gesù, con un'altra Maria e la Maddalena si erano recate al Santo Sepolcro : una descrizione di  un momento carico di intensità e di sacralità.

Il rombo del terremoto che aveva scoperchiato la pietra tombale, le guardie atterrite che avevano perso i sensi per lo spavento, mentre alle Pie Donne, l'Angelo si era presentato seduto sulla pietra rotolata dal sepolcro e sembrava aspettarle.Si era preoccupato che non fossero spaventate dalla sua presenza e disse Loro dove avrebbero trovato  Gesù, sulla strada per la Galilea.

Rileggendo questo passo  ho potuto approfondire quello che da tanto tempo indugio a confermare, dei miei attimi sacri, in cui sottili presenze di luce emergono attorno a me, silenziose e vibranti...

Un grande cielo plumbeo, cortina di nembi grigi all'orizzonte perduto, dietro un varco improbabile splendente  e sublime, di luce arancio rosata, tinge il cielo ed esplode estatica dentro di me.Sento di contenere il mondo, di contenere lo Spirito di Dio...
Mi risveglio un attimo dopo..stento a conoscere il luogo attorno, sono confusa e spaventata...mi fermo un poco a pensare...in un attimo la mia vita è stata nulla, si è persa nel mare immenso di Dio.

Dunque l'Angelo a guardia del sepolcro ha "un aspetto esteriore come il lampo e il suo abito bianco come la neve".*
Chi di voi ha visto o percepito un Angelo, chi dialoga con i messaggeri angelici, chi ha avvertito la loro presenza?Vorrei che tutti voi che avete avuto esperienze simili  mi scriveste sul blog o in privato e mi raccontaste cosa avete provato e come quel fatto ha cambiato la vostra vita.

Mi piacerebbe che nella preghiera di stasera ognuno di noi riflettesse su questo possibilità di contattare le Presenze Celesti e si impegnasse a ricordare quei momenti della propria vita in cui ha avvertito attorno a se questi lievissimi sussurri di Dio.

Preghiamo ringraziando della Loro presenza, preghiamo con gioia, immersi nella Loro radiosità.
Stasera alle 22.
Pace e Luce

* chi di voi ricorderà il post "la foto dell'Angelo" potrà stupirsi come me di quanto il fenomeno fotografato sia simile alla descrizione del Vangelo...

3 commenti:

  1. Dove posso trovare il post della foto dell'angelo?

    RispondiElimina
  2. Cara, si tratta di un post dello scorso anno, il titolo è proprio "la foto dell'Angelo".

    RispondiElimina
  3. Ti chiedo scusa, il web master mi ha appena corretta: il post è di marzo 2013.

    RispondiElimina