martedì 13 novembre 2012

A Tua immagine

Ricordo come se fosse ora, tra il fulgore del sole del meriggio, in un'epoca lontana come un sogno, quel viso incarnato di splendore, l'infinita dolcezza del tuo sguardo che si volgeva a me dall'alto di un albero...era un luogo ove andavo spesso a giocare, un prato lontano da auto e frastuoni...e là ti vidi e ti riconobbi...eri una presenza angelica, di fattezze femminili simili a quelle della Madonna di Lourdes, di cui divenni devota...
ricorreva l'epoca della mia prima comunione...zia Maria mi chiese quali parole volessi scrivere sui biglietti di partecipazione..ero piccola e timida e tanto clamore mi infastidiva...sussurrai:
"Col cuore pieno di gioia vado incontro al Signore"
e questo fu scritto...
ogni giorno il nostro cuore deve essere pieno di Gioia per incontrare la Luce della nostra anima...

2 commenti:

  1. Leggere questa testimonianza mi ha portato indietro con il tempo ...non so descrvere ma un giorno di festa ero nel prato .. un luogo dove ero solita andare a giocare ..ero una bambina ..e ricordo di avere visto una luce .. una luce che brillava di luce propria ... non so come descriverla .. ma si ho pensato che il paradiso ...era così che non c'era la luce elettrica ma un energia di Amore che dava luce e non si spegneva mai .. mi sono immaginata come se ci fossero delle porte ..come descritte nel vangelo .. ma poi subito la luce è sparita e mi sono ritrovata sul verde prato .. e tutta la mia vita mi sono detta cosa devo fare per rivederLa ..ad un certo punto ho pensato di dover prendere un indirizzo di vocazione ..poi crescendo sono anche rimasta molto in difficoltà ..ora non so ma la mia vocazione non è prendere voti ne sono certa ho anche seguito un gruppo di preghiera vocazionale ma non era per me ...sono stata in diversi pellegrinaggi e in uno con la mia famiglia avevo rivisto la luce ..la sagoma di una signora penso la Madonna1 ...spero avere Luce e pace e trovare la mia strada anche se ne ho già percorso un pezzo e sono sola non ho nessuno ... grazie per avermi ricordato una situazione cosi simile pensavo di essere strana e che raccontandola nessuno mi avrebbe creduto grazie

    RispondiElimina
  2. Cara Carla, le testimonianze come la tua sono importantissime e devono essere divulgate...ti capisco quando dici che ti sentivi in imbarazzo a parlarne e feci anche io così...perchè la mia mamma era preoccupata e mi fece promettere di non parlarne....ma adesso che non sono più una bimba e che tanto tempo è trascorso da allora, posso raccontare la Gioia di quegli istanti eterni, così simili a quelli vissuti da te e forse da tante altre persone.
    Pace e Luce

    RispondiElimina