mercoledì 14 novembre 2012

Il senso della Luce

Vorrei condividere con voi le importanti riflessioni del post precedente, dove abbiamo trattato le apparizioni;
le più frequenti ai nostri giorni sono quelle Mariane e quelle degli Angeli.

Nel principio del nostro cammino andiamo verso la Luce, la preghiera e la Meditazione sugli Angeli  ci inducono verso un percorso elevato, dove far crescere la nostra anima.
La compagnia di persone impegnate nel Bene e la vista del Bello in ogni opera del Signore è di sostegno a chi si metta in cammino.

"In principio perciò si va verso la Luce con una certa insicurezza e timidezza. Il Centro ha solo cominciato ad apparire", afferma Padre Ballester.

E continua aggiungendo un passo di Simeone sulla Mistica della Luce, in cui un neofito si confida al suo padre spirituale, notate quante congruenze ci siano con le esperienze di cui ha parlato la cara Carla nel post precedente:

"Ho visto" e l'altro replica: "Cosa hai visto ,figlio mio?"
"Una luce, padre, molto soave"
"Soave? Ma di che natura era?"
"Una luce, padre, molto soave"
"A dire il vero, padre non so bene..quando mi apparve quella luce lo spazio della stanza si elevò, il mondo passò o meglio fuggì rispetto ad essa ed io rimasi solo in presenza di quella luce.
 Neppure io saprei dire se questo corpo era il al suo posto o ero uscito da esso...non lo so..però provai una gioia indicibile e nello stesso momento un amore e un desiderio immensi, da farmi versare lacrime abbondantissime, come me le vedete versare in questo momento"
E il padre allora gli risponde: "E' Lui, figlio mio, è Lui realmente"....

Allo stesso modo ne parla Niceta, biografo di Simeone e Santa Teresa d'Avila, dove la luce interiore prende l'aspetto di un fuoco luminoso e in San Giovanni della Croce dove v'e' il legno che arde e trasforma e dispone il corpo del neofita...

E seguita Padre Ballester :" Dio è Luce e la sua contemplazione è simile alla Luce...quando qualcuno lo contempla direttamente scorge una luce e questa vista lo riempie di meraviglia ..non lo sa immediatamente..."

Accettiamo la Luce che ci trasfonde e trasforma le nostre piccole vite, accettiamo di essere testimoni della Gioia degli Angeli.


Nessun commento:

Posta un commento