martedì 6 novembre 2012

Esiste la Speranza?

Lettera di un'assistita



Cara Mirina,
vorrei arrivasse anche per me un momento di gioa .. ho conosciuto tante
persone .. a tutte le ho volute bene .. chi più altri meno ... forse ho anche
fatto scelte sbagliate ... ma ora le mie delusioni sono tante ..si sono
dimenticate di me .. non sono riuscita a lasciare un legame profondo .. o forse
i tempi non erano maturi .. in ogni caso .. la solitudine è tanta .. nella
preghiera chiedo aiuto e forza luce di spirito ..lo so nulla succede se non lo
si vuole ...ma ora tutto è fermo tutto tace un muro .. come se fossimo su
questo mondo ma le persone che vorrei sono lontane e i rapporti chiusi ..hanno
altro da fare .. ma non dispero ..per questo mi rivolgo ai santi e spiriti
celesti che hanno accompagnato i miei cari ora in cielo ad aiutarmi ... che io
non mi veda sfuggire la vita cosi senza essere protagonista ...ieri il
sacerdote ha detto Bartimeo si è alzato in piedi ...aveva ancora cuore giovane
per vivere .. Mi alzo in piedi Gesù xche sento una musica piacevole che spacca
perchè voglio vedere la Luce perchè voglio che anche gli altri dividono le cose
con me !!
basta invidia cattiveria gelosia malattia solitudine avarizia basta ! desidero
un Amore sano che renda libero un amore che si celebri! con lo stesso ardore
che tu hai dato per noi ... cara nonnina con la tua saggezza mi hai cresciuta
io so che da lassù mi vorresti vedere felice sposa e madre fa che questo arrivi
presto ..conosco la fatica il valore del sacrificio ma per amore vorrei sudare
e avere un compagno !  gli uomini sono egoisti ma io vorrei un uomo che non si
lasci influenzare dalle male lingue dalla stupidità del mondo dalle false
attrazioni basta gente che trama alle mie spalle !!
grazie di cuore

Risposta di MIrina

Cara amica,
ogni passo della tua lettera suona come una canzone, di cui le tue lacrime sono gli accordi...esprimi la tua tenerezza e la capacità di comprendere il mondo attraverso la tua sensibilità esasperata...il tentativo di riconoscere un pertugio di Luce, nell'oscura scatola in cui sembri confinata...
Invero là fuori c'e' il mondo vero e scoprirai che è solo una rifrangenza dei tuoi pensieri...so che esistono momenti di fragilità e caduta...che per le persone sensibili il vento della vita incide profonde ferite, che a volte si desidera di essere sciocchi o vani e si prega di perdere la capacità di sentire con tanta intensità...lo vedi cara, come conosco quel che provi?
Eppure, un giorno, oramai lontano, scelsi di guardare al cuore del nemico, all'orrore della povertà, all'acrimonia del falso, alla boria del ricco e tutto mi apparve come un caledeiscopio di colori e emozioni, che irradiavano la loro influenza su di me: mi accorgevo che una parte di tutto ciò esisteva perché io ne accettavo la realtà.
Un discorso lungo e complesso, che a volte è difficile condividere, ma allo stesso tempo cristallino:
"Create il Mondo così come volete che sia, guardate al nemico come all'amico...ma non permettete che nessuno conti troppo per voi, ne troppo poco..."
Un insegnamento importante ma anche difficile...è inevitabile che le persone divengano per noi motivo di gioia o di preoccupazione..come mi accade ogni giorno con i miei assistiti...ma quale gioia quando scopro un'anima che arriva al cammino della Fede autentica e si libera dai tentacoli dell'irreale!
.
Allo stesso modo tu chiedi di poter camminare accanto ad un uomo che condivida il tuo percorso, una persona che sia la prova di questa tua preghiera e sono certa che sarai ascoltata:..prega con fede e sii certa della benignità del Destino e vedrai che nel tuo futuro ci sarà solo Luce, come quella che lasci baluginare tra le frasi della tua bella missiva...
Pace e Luce

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. grazie mirina ..ora spero solo che il destino nn mi giochi brutti scherzi e già perchè attraggo sempre uomini che non vogliono impegnarsi che hanno le loro vite e non si scomodano .. c'è tanta paura .. grazie ..

    vorrei aggiungere altro ma non posso perchè ancora non ci sono sviluppi vorrei che tutto avesse senso gran senso e non fosse solo come un film grazie

    RispondiElimina
  3. Mirina dice sempre che le cose ci sono prima nella nostra mente che nel mondo..io penso che sia la lezione più dura da imparare, stasera devo scrivere al posto di Mirina e non è facile.Scusatemi....Michela

    RispondiElimina
  4. Ora che ci penso avevo davvero voglia di abbracciarti Carla: sei una persona bellissima credo che hai incontrato solo uomini che non erano giusti per te adesso vedrai che il brutto tempo è passato e andrà tutto bene.Io ho avuto la stessa esperienza e sono felice d'esserne uscito ancora incolume senza odiare tutto il genere femminile per quello che mi era capitato.Ti capisco ma dobbiamo farci forza: forse noi siamo le persone vere, quelle che costruiscono un mondo migliore e gli altri..gli altri sono gli zombies di un mondo che si sta estinguendo!So che sembro senza luce a parlare così ma sento davvero tanta differenza tra la gente di questo blog e la gente fuori.

    RispondiElimina