sabato 8 dicembre 2012

LA NOTTE DELL'ANIMA PRELUDE SEMPRE AD UN' ALBA


Cari amici del blog, sono Michela:
stamane Mirina mi ha chiamato perchè dalle sue parti c'e' stata una tempesta di vento e i collegamenti sono saltati, così mi ha dettato questo brano e mi ha pregato di pubblicarlo:

"Care sorelle e fratelli di Luce, ieri sera vi ho pensato a lungo e ho pregato per ciascuno di voi: mi chiedevo perchè ci fosse impedito di pregare assieme, perchè la bufera che incombeva attorno al piccolo podere pedemontano dove vivo con i cagnolini e che molti di voi conoscono, fosse battuto da nevischio e vento e perchè quel palo malfermo che porta l'eco del mondo fino a me non avesse resistito alla tempesta....a volte ci chiediamo perchè i miracoli avvengano inaspettati e perchè alcune nostre speranze si infrangano invece nell'ovvietà delle circostanze...
Mentre pregavo così dispiaciuta, pensavo a molti di voi e di molti altri ricevevo al cellulare i messaggi preoccupati ("Mirina, stasera ci sarai?Pregheremo assieme?"...)

E' stato in quel momento che una consapevolezza chiara e lucente si è fatta strada dentro di me e ha inondato di pace e di serenità il mio spirito... cioè che tutto fosse già perfetto così e che dimentichiamo troppo spesso di rendere grazie per ciò che abbiamo, per le piccole grandi cose, per aver avuto dei genitori che ci hanno amato, per il nostro corpo che ci permette di agire, per la possibilità di vedere il mondo con gli occhi fisici, che pure è tanto meraviglioso, per l'oasi d'amore qui sulle colline...per questo piccolo blog, attorno al quale si riuniscono le anime che camminano verso la Luce....
Ho pregato per tutti noi e per la Pace nel mondo, per i popoli oppressi e aggrediti e perchè si ristabilisca la serena convivenza, rendendo giustizia agli inermi e ai deboli.

Vi abbraccio tutti e con le lacrime di gioia agli occhi, vi sussurro la Pace nel cuore....
Mirina
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento