martedì 11 dicembre 2012

Siamo esseri angelici o ferini?


"Questa è la Legge della Giungla, tanto antica e vera quanto il cielo; il lupo che
la osserverà avrà vita prospera, ma quello che la infrangerà dovrà morire. Come la
liana che cinge il tronco dell'albero, la Legge abbraccia passato e presente, poiché
la forza del Branco è nel Lupo e la forza del Lupo è nel Branco".
Rudyard Kipling, Il libro della giungla

Essere ispirati dagli angeli corrisponde alla nostra missione interiore, auspicare che il bello ed il buono trionfino sempre è la nostra aspirazione...ma spesso non è tutto semplice e i livelli di difficoltà corrispondono all'impegno che profondiamo con abilità e pazienza nel nostro piccolo mondo.
Ognuno può trovarsi a guardare nella propria interiorità, perchè le difficoltà che incontriamo nella vita corrispondono a ciò che non abbiamo ancora elaborato.
Ho sempre avuto una certa difficoltà a comprendere l'aggressività, nel senso che forse da tempi immemori non appartiene più al mio temperamento e questo ha comportato un cambiamento vibrazionale col quale mi rapporto oramai da tantissimi anni...la natura umana, però, è animale e il corpo è soggetto ancora a bisogni e necessità che non albergano nelle sfere elevate...con i digiuni e la preghiera ho disintegrato gli aspetti meramente terreni, lasciando prendere posto a quelle tendenze più altruistiche e  luminose che mi venivano ispirate dalle schiere celesti; nel piccolo paradiso pedemontano con i cagnolini mi sembrava impossibile non sconfiggere  le tendenze più ostinate con l'amore.
La possente ospite che tanti danni ha provocato al rifugio dei piccoli, mi sta insegnando molto sul mondo della materia e sulle sue implicazioni col nostro darma.
Mantenere la fede in alcuni momenti è un impegno durissimo e sembra davvero che Dio ti possa abbandonare....la notte, durante le sessioni di preghiera, spero di poter portare a termine il mio nuovo compito...e in questo mi è stato d'ispirazione il poeta Kipling , l'autore del libro della Giungla, chissà se grazie a lui non scoprirò il lato ferino dell'esistenza e riuscirò a completarlo nel cuore della bestiola affranta...un cammino che spesso non mi è riuscito con alcune persone, che forse sono perse nel lato materialistico della vita.
Con Kipling posso cercare di capire le leggi che regolano il cammino degli uomini e degli animali, perchè possano elevarsi e divenire esseri magici e meravigliosi a guisa di angeli.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento