venerdì 14 dicembre 2012

Non siamo mai soli...

"Camminavo sola in un bosco, le ombre della sera si addensavano e qualcosa mi diceva che non eravamo al sicuro e che presto le immagini delle mie paure più segrete si sarebbero proiettate lungo le sponde del mio passaggio..invano avevo pregato di farmi allontanare, ma invariabilmente avevo smarrito il percorso..
...ed ecco che voltandomi lo vedo, vicino a me, solo a pochi passi, un barboncino bianco cammina impettito e sicuro con la sua andatura saltellante e lo riconosco :"Tommy, sei proprio tu?" ,
poi ancora ecco Drake, dolce spinoncina che aveva rallegrato le mie giornate di bimba, e poi mi si avvicina Lucry col suo fare timido e affettuoso..la dalmata che i miei avevano fatto portar via a mia insaputa
 e poi ancora dietro di loro è proprio lei: Wendy,la fantastica terranova giuliva e possente
e la piccola Mapi orfanella senza casa
che si stringe a Fortuna, la meticcetta che trovai sotto il ponte in un giorno di pioggia...
e ancora Biagio il randagio che salvai dalla camera a gas e Dick povera stellina e  Papà Bangù il saggio cane da caccia abbandonato dopo la morte del suo padrone, le splendide gemelle del lago corrono intorno a me, alte e flessuose dalle agili lunghe zampe,la piccola volpina Laika prigioniera nel balcone da 3 anni quando la adottai, Sighi la sorella del grande Pan schiva e tenerissima da un buffetto alla mia mano,lo splendido roscio irlandese che tanto ho amato e curato, avanza noncurante della notte e con lui tanti ,tanti gattini con Scintilla in testa e le  dolcissime barbo-shire Plavka, Topina e Giorgina-Fee da cui ho imparato ad essere felice con poco...angeli miei non vi ho dimenticato...e accanto a loro compare una  luce di un angelo  e mi dice "Mirina, non sei mai stata sola....guarda ancora..".e allora li vedo...sono loro, una schiera lunghissima di anime in cammino...dunque perchè avere paura...?
Le ombre del bosco appaiono meno fosche e camminiamo insieme verso la Luce..."

E questa sera vorrei dedicare la mia preghiera alle anime silenziose che ci aiutano nel cammino, animali o umane poco importa, solo l'Amore muove il mondo.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento