sabato 15 dicembre 2012

La storia di Eva ed il messaggio degli Angeli

Davvero amici miei, sono contentissima: dopo la preghiera di ieri, a cui eravamo presenti in 64 persone dichiarate, non pensavo ci fosse un riscontro così immediato per Eva, che aveva un desiderio da tanto tempo inespresso, di poter riabbracciare la sorella con cui aveva bisticciato ben 20 anni fa, per questioni assai gravi..

Mi ha autorizzata a raccontarvi la sua storia...

"Un tempo Eva aveva la sua bella famiglia e tutto ciò che si può desiderare, due bimbi deliziosi, una bella casa, un marito affettuoso e tanta disponibilità economica.
Aveva un buon lavoro anche se non rispecchiava i suoi desideri, non avendo potuto proseguire gli studi, ma guadagnava bene e si rendeva indipendente per le sue necessità.
Un giorno di aprile era tornata dagli acquisti con la macchina carica e giunta a casa prima del tempo(doveva recarsi in palestra, ma aveva preferito andare prima a casa),si era soffermata al cancello  sorpresa di vedere la macchina del marito nel viale della villetta che abitavano.Aveva suonato...
ma al citofono non aveva risposto alcuno.
Preoccupata, aveva lasciato la macchina sul viottolo ed era entrata di corsa...ebbene...ebbe modo di scoprire che la sorella e suo marito erano divenuti amanti.
Lo stupore fu agghiacciante,lo shock patito non le permise di ragionare.
La sua giusta riprovazione e l'ostilità che la consumò negli anni seguenti, la portò a chiedere la separazione e poi il divorzio, accollandosi le conseguenze del suo gesto.
La sorella, di lì a poco, si ammalò gravemente, ma nonostante ciò Eva non volle mai più vederla.
Il marito, quell'uomo che da premuroso si era mutato in un infido mentitore ai suoi occhi, se ne andò e si scoprì poi aver avuto anche altre amanti.
La vita di Eva si tramutò in un vero calvario e non le riuscì di tutelarsi sufficientemente neanche a livello economico, sicchè dovette lasciare la sua bella casa.
Intanto i bimbi crescevano e lei aveva ricominciato a vivere giorno per giorno nella loro ombra.
Decise di ricominciare a studiare (a 42 anni) e prese a lavorare in proprio, come aveva sempre desiderato fare.
Ma il tempo trascorreva e sembrava l'amore non arrivare più e quindi si era gettata a capofitto nel lavoro e durante un viaggio nel nord Italia conobbe una signora di cui divenne molto amica e con la quale iniziò un percorso che dura ancora oggi....
Eva infatti fa parte del gruppo di preghiera, si è laureata ed è da qualche anno la felice compagna di Paolo, col quale hanno iniziato anche un'attività in comune.
Ma durante la preghiera chiedeva sempre che gli Angeli le consentissero di perdonare la sorella, che sapeva malata da molti anni, ma non aveva mai avuto il coraggio di contattarla.La ruggine del tempo sembrava oramai  aver distrutto tutti i loro rapporti...
Ed ecco la sorpresa!
Giusto stamane Eva mi ha telefonato per annunciarmi con gioia di aver trovato un messaggio della sorella: secondo il  racconto di quest'ultima, le sarebbe apparso in sogno un essere luminoso che le avrebbe consigliato di porre fine alla distanza che l'aveva separata da Eva....
Ecco allora che le due si sono ritrovate e sono felici di cancellare un periodo triste e forse meschino, ma la comprensione dei reciproci torti e sopratutto il perdono scatenano forze di tale intensità che potremmo anche augurarci che ora la sorella di Eva recuperi tutta la sua salute !"

Gli Angeli non desiderano castigarci, ma guardano con stupore alla sofferenza, perchè sono capaci solo di incommensurabile amore...
Pace e Luce

1 commento:

  1. Una storia triste con un finale lieto, ma posso sapere quanti anni hai pregato con Mirina prima di risolvere i tuoi problemi?

    RispondiElimina