martedì 12 marzo 2013

Appello agli amici del blog : un consiglio per Valeria

"Cara Mirina: io non ce la faccio più!!!!!"

Così iniziava ieri  la lettera di una mia assistita che incontrai ben 4 anni fa, alle prese con un amore infelice ed un'altrettanto infelice scelta lavorativa...
a distanza di pochi anni, l'uomo che aveva desiderato in passato era divenuto quasi suo marito e tutti ci aspettavamo un epilogo felice.

Invece lei seguitava così:

"Quando pregavo perché lui fosse sempre con me non sapevo che sarebbe stata una vita monotona e noiosa, non credevo che avremmo passato i nostri compleanni, natali e feste dai suoi, senza mai ricordarsi di me o di tanto altro che avevo per la testa: è un uomo che si accontenta di poco ed io invece voglio moltissimo dalla vita. 
Dopo due anni di convivenza con lui , ho incontrato l'amore vero e sono stata male da cani...volevo dirglielo mentre tu mi consigliavi di aspettare...ma cosa, Mirina?
Ora il mio nuovo amore vuole che io lasci tutto e che lo segua e io lo farei subito e non so quello che mi sta frenando...forse perché è un uomo instabile che ha cambiato già due mogli ed una compagna?Ma adesso è certo di amarmi, l'ha giurato sui suoi figli...
Adesso sono a casa della mia amica del cuore, ce l'ho fatta l'ho lasciato, ho lasciato l'uomo per cui mi sarei gettata nel fuoco solo pochi anni fa, anche se lui piange come un bambino..cosa devo fare ..sto malissimo Mirina, spero che pubblichi la lettera!Ti voglio bene, 
Valeria"

Cara amica del blog, mi hai travolta come un ciclone!
Ho dovuto tagliare un poco la tua lunghissima e sofferente letterina perché fosse conservata la tua privacy e quella del tuo ex compagno che non ha grandi colpe, se non quella di non riuscire a vedere la verità.
Molte persone si abituano alla routine della convivenza e dimenticano che l'oblio della dimenticanza apre insanabili voragini.
Ora sei salita sul tuo aereo verso mete affascinanti e lontane..però non sai cosa portare con te..la valigia o solo il tuo cuore?
Abbandonare la vita  a cui ci eravamo abituati, le nostre zavorre, è dura, ma abbandonare una persona che ti ama veramente, lo è ancora di più.
Io rivolgo quindi questo appello ai lettori del blog e chiedo loro un aiuto ed un parere per te, un consiglio diverso da quelle mie parole che già conosci: spero di cuore che ti possa aiutare...
Pregherò comunque per te, cara, ma non puoi chiedere a nessuno di decidere per te.
Pace e Luce

2 commenti:

  1. Ciao Valeria,
    si vive una volta sola e mai accontentarsi di vivere una vita noiosa e monotona che ti ha offerto il tuo ex che piangendo vuole riportarti da dove sei fuggita per un'amore vero e intenso, che importanza ha se lui ha avuto tre amori?
    L'importante è cio' che sente il tuo cuore e se sei disposta ad andare fino in fondo proprio perchè vuoi moltissimo dalla vita.
    Un forte abbraccio,
    Vanna

    RispondiElimina
  2. Io penso lo stesso che si vive una volta sola che se pensi a cosa puoi sbagliare non fai più niente, certo che certe cose non le puoi piu cambiare non puoi più tornare indietro e se ci sono figli è bestiale come puoi incasinarti la vita.Io non sono qui per dirti di rimanere con il tuo ex, ma penso che ci dovresti riflettere e poi se hai deciso fallo.In bocca al lupo!

    RispondiElimina