martedì 5 marzo 2013

Foto dell'Angelo

Cari amici, sorelle e fratelli di cammino,
questo post non è dedicato all'iconografia angelica o a quello che è apparsa nei secoli, nelle sue forme più celebrative, non riguarda il modo in cui gli uomini immaginano gli Angeli, bensì la loro precisa capacità di esprimersi in questa realtà sensiente.
Nell'ordinarietà.
Ma può un Angelo rientrare nelle anguste strettoie della percezione umana?
E quanto della sua radiosità sarà percepibile?
Molti di voi mi partecipano effetti bellissimi della loro preghiera, manifestazioni di apporti che molti giurano provenire da altre realtà.
Ma quanti di noi hanno davvero visto un Angelo e, nello specifico, come si mostra un Angelo?
Dare una risposta valida per tutti è impossibile, ma ricostruire le loro manifestazioni è più semplice per il nostro intelletto spirituale.
Innanzitutto un Angelo è un essere radioso, non si esprime nell'oscurità, non abita bui pertugi, non assume le sembianze di un uomo in un angolo di una stanza...l'apparizione dell'Angelo si esprime come un'apertura di finestra, una luce brillante e tiepida, un'aria fresca e limpida che non provoca alcun freddo...
la tua reazione può essere di sorpresa, puoi avere dei brividi, ma mai freddo!
In altri casi l'apparizione dell'Angelo è sublime e silenziosa, ti accorgi che vicino a te esala un dolce tepore confortante, assieme ad un profumo dolcissimo e intenso, ma mai aggressivo per l'olfatto.
Senti che in te si scioglie il pianto liberatorio e questo accade sovente durante la Preghiera Profonda che insegniamo al Venerdì di Preghiera.
A volte l'Angelo può lasciare degli apporti di se, molti sono i fortunati che lo testimoniano, per mio conto ebbi "solo" una rosa bianca di indicibile bellezza, che rimase inalterata per un mese, per poi seccare completamente in un giorno.
Alcune persone hanno incontrato Angeli in forma umana, ma in questo caso si tratta di specifiche manifestazioni di un'anima che ha scelto di camminare sulla terra profondendo amore e pace.
La materia angelica infatti non si confà alla forma umana, ma quando si mostra talvolta somiglia molto ad un giovane alto ed etereo.
Più spesso la sua forma non ricorda alcuna fattezza umana...
Ho assistito più di una volta al comparire di un essere di luce: quando  dei cagnolini stavano morendo, per esempio, dopo una malattia o comunque un'affezione grave, arrivava un Angelo di sublime misericordia, che "tagliava" il collegamento che quell'essere aveva ancora con la terra e ingiungeva a me di lasciarlo andare.
Questi Angeli hanno una sostanza vibratoria altissima, come se i loro elettroni vibrassero molto più veloci e non consentissero alla nostra visione rallentata di poter decodificare l'immagine.
Così, a volte, scorgi solo un rapido muoversi d'onda, una lunga scia argentea o dorata, vibrante e pulsante, per solito di forma allungata.

Recentemente volevo fotografare la cuccia imbottita che ho costruito ad un piccolo ospite del rifugio e quando ho visto l'immagine scattata, mi sono accorta che nella foto era rimasto impresso un Angelo.
E' stata la mia risposta a delle richieste circa questo grave periodo in cui parte del rifugio è impraticabile e molti piccoli vecchi e malati che ho portato in casa con me, sono ricoverati un po dovunque... rinunciando ai miei ambienti e a poter condurre una vita più decorosa.
Ma seguire le vie dell'Amore mi è sembrata la cosa più giusta, anche se non ho quasi spazio per camminare tra cucce, box da bimbi e cagnetti adagiati su copertine...
Ebbene, la manifestazione dell'angelo mi ha fatto capire che la mia scelta era stata giusta.
L'ulteriore sacrificio era gradito ed era un'ennesima prova che avevo superato.
"Lyui" era lì, sulla cuccia del piccino e sfolgorava magnificamente...in sogno mi ha detto che questo era il suo nome...
Pace e Luce



3 commenti:

  1. Mi hanno fatto notare che dentro la fascia luminosa ci sono due "soli" e sembra che si susseguano diverse forme circolari lucenti...è vero!!

    RispondiElimina
  2. E' molto bello e forte, è una prova incredibile degli angeli che ti seguono mirina...tu sei buona con tutti e sei già un angelo tu!
    Ho visto le forme circolari e mi sono ricordata di quello che hai detto delle forme dell'energia dei chacra e mi chiedo se l'energia si muove con i circoli anche negli angeli?

    RispondiElimina
  3. Cara, non so dirti di questo, anche perché è una domanda complessa cui rispondere...credo che le forme a spirale siano forme addensanti e quindi è possibile che un essere di luce si avvolga in volute forse solo apparentemente rotondeggianti...
    Pace e Luce

    RispondiElimina