venerdì 18 aprile 2014

La scienza dell'Amore

L'amore è un pendolo

L'amore è un continuo pendolo tra la certezza e l'oblio, scatena le forze di tutto l'essere, nella donna, come nell'uomo, impulso e passione risvegliano desiderio e capacità di scendere profondamente dentro di noi.
Quando l'amore finisce il dolore è incommensurabile, quando l'amore è osteggiato o reso impossibile dalle circostanze, la disperazione travolge e soffoca lo spirito vitale, quasi si immolasse a se stesso nel sacrificio di quella vita.

Quando l'amore è lontano

Ho visto persone splendide annientarsi e ragazze rigogliose patire e dimagrire....risucchiate dal vortice della pena, incapaci di indirizzare la loro preghiera, inerti, dopo aver tanto profuso intensità e amore.
Eppure, molte volte, la luce è in fondo al tunnel e di miracoli ne accadono ogni giorno.
Perché addolorarsi? Nulla finirà mai se non vogliamo, se non chiediamo abbacinate dal dolore di avere maggiore pena!

Distacco come opportunità 

Usiamo quel momento per fortificarci, capire, distaccarci da una prospettiva tragica, impegniamo l'intelletto per comprendere e rivedere il nostro comportamento.
E poi occorre prendersi il lusso di ritornare a noi stesse, sotto la coltre del dolore, c'e' una persona meravigliosa, ogni giorno di più..mi sento di dirvi: non lasciarla più sola!

Questa sera la nostra tenera amica Malva condivide con noi i suoi pensieri e ci chiede di aiutarla a pregare!

Carissima Mirina 
strano come  all'improvviso ed attraverso accadimenti non previsti ed assolutamente casuali....due persone inizino da un momento all'altro a diventare cosi intime e comincino  a scambiarsi l'anima .

Il silenzio per ascoltare noi stessi

E questo , ti assicuro , mi riempie di grande gioia e di un senso di meraviglia e di stupore di cui il mio cuore si rallegra...come quando guardando un tramonto ne riesci a cogliere , d'un tratto, tutta la sua immensa ed universale bellezza, che ti trasporta in un'altra dimensione, quasi magica, ma che di magico non ha proprio nulla, perché c'è sempre stata, sempre esistita....solo che non ne riuscivo a cogliere la sua immensa bellezza.

Anche attraverso una chat ti ho sentita vicina

Voglio ringraziarti qui, per avermi permesso di guardare quel mondo, e di ascoltare le tue parole, cosi cariche di umana comprensione, di pietas, di amore universale che hanno cullato la mia anima,  che mi hanno scaldata , nutrita ..e che mi hanno fatto sentire meno sola in questi giorni di nostro epistolare contatto.. se pur attraverso una chat ,che sicuramente non è il posto più adatto per scambi cosi profondi, ma che la tua grazia ed il tuo dono ,sono riusciti a rendere fruibile a ciò.

La sofferenza che travolge

Mia cara... i giorni trascorrono ..il tempo passa e non è certo quello scandito dalle lancette del mio orologio...sto parlando del mio tempo interiore intimo,privato..quel tempo che ti prendi per pensare, per trovarti ed intanto lui passa ..e se la ride di te..E' un.tempo breve, se lo si vive ..diventa lunghissimo se ti fa aspettare...
Non sai quante volte mi sento accanto a "lui", l'uomo che amo, silenziosa cammino al suo fianco, sussurrandogli ^ti voglio bene^..

Cosi, pur nella lontananza di lui, riesco a stargli accanto...
Il nostro Piano Divino ha voluto che ci separassimo, per poi reincontrarci  in un abbraccio che per me si è avvolto del dono dell'eternità....La sua assenza fa parte di me,mi fa quasi compagnia, nelle mie lunghe e solitarie notti,quando non trovo nessuno che per me abbia una parola od un gesto d'amore...Sento anche la mancanza della sua fisicità... sono terrena e donna ... e non mi vergogno di provare desiderio di lui...

Prego perché gli Angeli mi soccorrano

Lui mi ha condotto dove nessuno è riuscito mai a portarmi... e con lui... solo con lui,io ho sentito verità... l'amore ha bisogno di verità

Attraverso il sogno... è arrivato il messaggio che ..."I tempi non sono ancora maturi"
Vorrei pregare per me..ma sopratutto per Lui....
Angeli vi prego umilmente ,e dal profondo del mio cuore...portategli tanta Luce e vi chiedo di scaldagli il cuore , dargli coraggio ,infondergli amore ...amore di bene...affinché possiamo riappacificarci..prima di lasciare questa terra.... 
Pace ....pace...pace... pace ...Mirina.........chiedo pace   
Un abbraccio di Luce immenso per te...dolcissima amica mia Mi inchino dinanzi al tuo Amore, alla tua Saggezza ,alla tua carità
(lettera firmata)

Riconoscere una grande opportunità

Cara amica,
 ti chiamerò Malva, col nome di una pianta a me tanto cara e che ha lo scopo di curare le ferite, rendere meno tenace il dolore, lenire e calmare.
Credo, Malva, che il tuo amato avesse bisogno di questo: nel ricercarti e nel ritrovarti ancora una volta e sempre nel suo cuore;
 in una meravigliosa mattina di maggio, quando si accorgerà che questo attimo concesso può essere fermato e diventare uno splendido giorno di felicità, allora capirà...
Ma adesso hai un' incredibile opportunità.

Inizia a conoscerti nel profondo ed il miracolo apparirà

Lo hai detto anche tu che "nessuno ti ha mai condotto così in fondo a te stessa": questo è il messaggio della sofferenza, questo è il lascito di alcune storie d'amore dolorose, in grado di corrompere lo strato superficiale omogeneo e lucido e farsi strada tra pietre e sassi, erbe incolte e rovi, fino al profondo tesoro. 
Sono certa che presto ritroverai la felicità, che il miracolo non tarderà... ma ricorda di non lasciare che la porta che hai dischiuso si serri di nuovo: laggiù esiste la tua magia e la tua follia, la tua fede e la tua vera vita: ogni vero amore potrà condurci in fondo, se sapremo accettarlo con coraggio e potrà far di noi persone migliori.

Pregheremo certo assieme per la Verità, per la Gioia, per l'Armonia che trionfa sul dolore e l'oscurità, perché tutta la sofferenza venga alleviata e la vita risorga per Malva e il suo amato e per  tutti noi, 
in questo spazio di eternità, alle 22: 
ogni Pace e Luce.



1 commento:

  1. Questa sera ho sentito grande intensità nella preghiera, grazie a tutti quelli che sono stati presenti!

    RispondiElimina