Attraversiamo in queste poche righe i punti salienti del privilegio cui siamo chiamati nell'assistere ad una delle più suggestive Cerimonie Religiose, metafora di un Grande Archetipo Universale.
Che noi si debba rendere Lode al Creato, è cosa buona e giusta, che questa Lode faccia scaturire dal nostro essere mille benedizioni, lo sentirete rimanendo accosti al vostro cuore, attendendo il risveglio dell'Anima.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi2SFBvarA7rhXjmh7gpWOIsv1aq0wFNkpf3SgCwz6gwDhwFTvlDzTw_EtBY5gS5zBib8BNQ8rOkHdZ8s27UCyl1vpcy3MiS6cEy1a8q2xJfEjZ09NnhZMlMdsRfp1ubvPI9AQL4B3RNTH-/s1600/jesu+christ.jpg)
Cercatori di Dio
Ma per conoscere quanto questa lode ricada nel Mistero del Sangue di Gesù, dovremo aspettare il Giovedì Santo, giorno nel quale si compie la Nuova Alleanza e ci si accosta al Santo Graal.
La Coppa rappresenta infatti l'Offerta del Sacrificio di Gesù, che a livello anagonico (cioè spirituale), è anche un processo iniziatico, che conduce alla conquista della Sapienza e rimane insondabile sopratutto agli inveterati cultori di opere vulgate: infatti il simbolo della Coppa è inestricabilmente legato a quello della Lancia, da cui il simbolo cosmico dell'Unità,come lo è il Tao.
Il fulcro della Vita Interiore
Non solo quindi una bella avventura cavalleresca, non il romanzo o il film che risuona nell'eco mediatica, ma il racconto del processo che conduce ad una Fonte Misterica,vera dispensatrice di potenza, dove ognuno di noi assume un ruolo preciso nell'adempiersi della Profezia: il ricercatore del Santo Graal è colui che assiste al compiersi del Mistero nell'antro del suo cuore, che partecipa al tripudio del Giorno di Festa e che sa che è necessario il Gaudio perché dal Dolore del Figlio dell'Uomo scaturisca La Redenzione.
Quindi è nella gioia che vi aspetto in preghiera, per chi vorrà unirsi a noi, questa sera.
Oramai 40 anni fa, usciva nelle sale un film che non ha mai cessato di commuovermi durante gli anni a venire: "Jesus Christ Superstar".
Vi offro il Canto dell'Osanna e vi abbraccio con il cuore pieno di gioia.
https://www.youtube.com/watch?v=BPi2r2j70Zc
Pace e Luce
Nessun commento:
Posta un commento