domenica 13 aprile 2014

Osanna

Il giorno della Lode

Attraversiamo in queste poche righe i punti salienti del privilegio cui siamo chiamati nell'assistere ad una delle più suggestive Cerimonie Religiose, metafora di un Grande Archetipo Universale.
Che noi si debba rendere Lode al Creato, è cosa buona e giusta, che  questa Lode faccia scaturire dal nostro essere mille benedizioni, lo sentirete rimanendo accosti al vostro cuore, attendendo il risveglio dell'Anima.

Cercatori di Dio

Ma per conoscere quanto questa lode ricada nel Mistero del Sangue di Gesù, dovremo aspettare il Giovedì Santo, giorno nel quale si compie la Nuova Alleanza e ci si accosta al Santo Graal.
La Coppa rappresenta infatti l'Offerta del Sacrificio di Gesù, che a livello anagonico (cioè spirituale), è anche un processo iniziatico, che conduce alla conquista della Sapienza e  rimane insondabile sopratutto agli inveterati cultori di opere vulgate: infatti il simbolo della Coppa è inestricabilmente legato a quello della Lancia, da cui il simbolo cosmico dell'Unità,come lo è il Tao.

Il fulcro della Vita Interiore

Non solo quindi una bella avventura cavalleresca, non il romanzo o il film che risuona nell'eco mediatica, ma il racconto del processo che conduce ad una Fonte Misterica,vera dispensatrice di potenza, dove ognuno di noi assume un ruolo preciso nell'adempiersi della Profezia: il ricercatore del Santo Graal è colui che assiste al compiersi del Mistero nell'antro del suo cuore, che partecipa al tripudio del Giorno di Festa e che sa che è necessario il Gaudio perché dal Dolore del Figlio dell'Uomo scaturisca La Redenzione.

Quindi è nella gioia che vi aspetto in preghiera, per chi vorrà unirsi a noi, questa sera.

Oramai 40 anni fa, usciva nelle sale un film che  non ha mai cessato di commuovermi durante gli anni a venire: "Jesus Christ Superstar".
Vi offro il Canto dell'Osanna e vi abbraccio con il cuore pieno di gioia.

https://www.youtube.com/watch?v=BPi2r2j70Zc

Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento