lunedì 21 aprile 2014

Angeli, guide spirituali

Tra dimensione umana e onnipotenza divina



Se nel lunedì dopo Pasqua si ricorda l'incontro delle donne con l'Angelo, presso il sepolcro di Gesù, allo stesso modo si sottintende la collaborazione degli Spiriti Alati ai fatti terreni, come guide e illuminanti Maestri, carichi di bontà e misericordia.
Degli Angeli Custodi, che hanno il compito di seguirci e ricordarci delle mete che ci siamo imposte, attraverso sogni e comunicazioni che all'improvviso si manifestano per chiarire questo o quel problema, abbiamo già parlato, ma molti dei nostri lettori ci invitano sempre ad integrare di nuovi fatti e testimonianze questo blog.

Ecco cosa ci racconta Carmela, primogenita di tre sorelle, tutte e tre fedeli appassionate del blog e dell'angelologia in generale:

"Eravamo tutte e tre piccoline e mamma era uscita per fare la spesa. Io mi trovavo nella mia stanza, mentre le mie sorelline stavano giocando dabbasso. Ero certa che tutto andasse bene e siccome la mamma le  aveva affidate a me mi sentivo responsabile per loro. Ero però molto concentrata a disegnare e non mi sarei accorta di niente se, all'improvviso, non avessi sentito una voce femminile che mi chiamava. Credevo che la mamma fosse tornata e corsi di sotto. Feci appena in tempo a scendere e vidi una delle mie sorelline che era salita su di uno sgabello, che aveva poggiato sulla tavola da pranzo.
Corsi da lei e la feci scendere: mi disse che voleva provare a lasciarsi dondolare dal lampadario. Rabbrividii al pensiero di quello che sarebbe potuto accadere, ma quello che mi colpì di più fu che anche le mie sorelle avevano sentito la misteriosa voce femminile che chiamava il mio nome...".

Gli Angeli che custodiscono i viandanti

Questo fatto raccontato da Carmela è un molto interessante e sorprende per  la similitudine con altri fatti attribuibili agli Angeli.
Nella mia memoria di ragazza, ad esempio, ricordo in particolare un racconto della nonna, che a proposito del padre, narrava di un viaggio nel quale costui aveva rischiato di perdere la vita.
Il mio bisnonno, infatti, si era portato in cima ad un altopiano, a dorso di  cavallo e  stava percorrendo una distanza che lo separava da un paese vicino. All'improvviso, come accade spesso in montagna, la notte era calata d'improvviso, oltre a ciò una nebbia fitta aveva reso le sagome degli alberi difficili da scorgere e lui era stato costretto a scendere da cavallo, procedendo lentamente.
Ad un tratto una voce maschile aveva echeggiato alle sue spalle e lui si era voltato, ma non c'era nessuno. Di nuovo la voce si era alzata e  il mio bisnonno aveva udito chiaramente un'esortazione:
"Ritorna", diceva la voce...
Il mio bisnonno rimase basito: si era fermato, ma quando avanzava di qualche passo in avanti, la voce si faceva sentire di nuovo forte: "Ritornaaa!!!" gridava.
Abbastanza costernato e convinto di trovarsi ad avere a che fare con qualche spirito disincarnato, decise di tornare al villaggio, ma il buio glielo impediva, così decise di passare lì la notte. Solo alle prime luci dell'alba si rimise in viaggio, ma fatti pochi passi  ai suoi piedi era apparso un profondo crepaccio: capì cosa gli sarebbe accaduto la notte prima, se avesse proceduto oltre e ringraziò le Anime Sante che l'avevano protetto da morte certa.

Aule di Apprendimento Notturne: le Scuole degli Angeli

Ogni volta che un racconto si aggiunge alla nostra conoscenza degli Angeli, rappresenta un'occasione per comprendere di più quanto la loro presenza sia speciale e viva attorno a noi.
Quando ci svegliamo con un senso di appagamento, dopo un sogno profetico o quando una sensazione di capacità e di apertura ci coglie al mattino, potete star certi che abbiamo ricevuto una "lezione notturna", in quelle Aule di Apprendimento riservate agli Spiriti più Elevati, persone come noi, che hanno il dono di riuscire a comunicare con le altre dimensioni.
Provate, prima di addormentarvi, a chiedere al vostro Angelo di suggerirvi una soluzione per questo o quel problema, siate il più chiari possibile: vedrete che durante la notte o nel giorno seguente, durante le azioni della giornata, vi risponderà in qualche modo.
Non si tratta di una scienza sconosciuta, ma della presenza più antica vicino all'uomo: spiriti empatici, sereni e caritatevoli, che si muovono attorno a noi, contribuendo a trasformare la nostra vita  ed
elargendo doni concreti e particolari poteri a chi crede in Loro.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento