sabato 23 febbraio 2013

Concentrarsi sull'interiorità

 Ecco a voi la bella lettera di un ragazzo che ha scoperto il blog:

"Cara Mirina,
devo confessare che parlare con te è stato illuminante, come una sessione di approfondimento con Jodorowsky, una delle mie letture preferite!
Non solo per come racconti la tua vita e la profondità delle tue esperienze, ma proprio per quello che trasmetti a chi è alla ricerca di un po di serenità.
Io non ho molta fiducia nelle istituzioni e nei media, oggigiorno tutti i valori sono diventati cenere, non ho una particolare religione e sono una persona normale con i suoi difetti e le sue viltà.
Ma parlare con te mi ha fatto sentire diverso, era come se all'improvviso sapessi di avere tutta la vita di fronte a me e di poter fare tutto quello che sognavo e che pensavo di non avere più tempo per fare.
All'improvviso sono rinato per davvero.
E ora farò come dici tu, mi ascolterò di più.
Mi sembra di essere tornato limpido come un bambino, mi voglio concentrare sulla mia interiorità,comprendere quello che mi hai detto sui 3 aspetti dell'esistenza cioè quello che sono dentro e quello che sono fuori e ora quello che posso fare per il mondo oltre che per me.Mi sono reso conto che ogni tuo consulto è diverso, perché spesso ascoltavo quelli di mia sorella con te e ora mi rendo conto che ad ognuno di noi lasci messaggi diversi a seconda di quello di cui abbiamo bisogno.
Io ti ripeto che non credo ancora ai tuoi angeli,credo che tu sia una persona eccezionale, piena di buon senso e di capacità empatica, hai un compito difficile  per aiutarci a diventare persone migliori più complete e sopratutto non attanagliate dal dubbio, senza essere automi, ma dotati di senso critico positivo.
Grazie Mirina, ti prometto che ascolterò di più me stesso ogni giorno"(lettera firmata)

Risposta di Mirina

Caro amico, se ti dicessi che non so neanche io che cosa possa accadere nel consulto, cosa possa emergere dal dialogo di un'anima...ci crederesti?
Quello che ho letto e studiato negli anni, pur preparandomi intellettualmente, per fortuna non mi ha mai contaminata, nel senso che le letture, per quanto affascinanti ed educative, non sono la vita.
La vita la sperimento ogni giorno con il mio lavoro al rifugio ed in studio, con i miei assistiti.
Ecco perché non mi aspetto mai nulla di particolare, lascio che accada: sono i miei Angeli che mi guidano e che indirizzano voi alla risoluzione dei problemi;
 il mio è un piccolo aiuto, un passaggio, una scintilla che serve a riavviare un meccanismo un po inceppato, che poi comincia a sfolgorare e a divenire una vera dinamo d'Amore e di buoni intenti.
Questo siete voi.
Ma senza la bontà dei miei Angeli, io non sarei nulla, Loro ci inviano la Luce ogni giorno e ci sostengono.
E di qualcosa sono certa: un giorno non lontano scoprirai la Loro presenza vicino a te. 
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento