mercoledì 20 febbraio 2013

I miracoli nel quotidiano sono i più difficili da scorgere....

Lettera di un'assistita:

Mesi fa,affranta nel profondo chiamai Mirina nella speranza che mi potesse dare cio' che cercavo e volevo a tutti i costi,il mio non era un desiderio cattivo,anzi..un bellissimo desiderio di amore per me e la mia piccola cucciola: una bimba meravigliosa di appena pochi anni.
Furono mesi duri,pieni a volte di rabbia,di speranze vanificate,lacrime e preghiere di solo dolore..
un giorno iniziai a pensare che mi sarebbe piaciuto incontrare il mio Angelo,lo immaginai,gli diedi un colore e le chiesi di darmi un segno della sua presenza..il mio Angelo mi fece capire che era accanto a me ed era come lo avevo immaginato,quella sera piansi lacrime di speranza e capii che se avessi voluto non sarei piu' stata sola..
Io e mia figlia iniziammo a fare un po' di volontariato su consiglio di Mirina,iniziai a sorridere alla vita senza piu' essere arrabbiata con essa,tramite Mirina conobbi persone splendide,generose nel cuore:Stefania,che non ha ancora smesso di pregare per me,la sig Mina,che non conoscendomi mi ha fatto un bellissimo regalo di amicizia e alla quale devo solo dire:grazie,grazie di cuore..
Carissimi fratelli e sorelle,l' incontro con Mirina ha segnato la mia rinascita,la fiducia nel prossimo e nella vita...ora so che voglio intraprendere una strada lavorativa diversa basata su dare amore a chi soffre,adesso so che non sono piu' sola e che un sorriso,un gesto semplice ma tanto significativo  come quello della sig Mina,una preghiera detta per me,i messaggi,le attenzioni di Mirina mi insegnano ogni minuto a credere che anch io posso diventare migliore.Grazie Mirina,grazie al mio Angelo,grazie tutti coloro che pregano e sostengono Mirina...

Risposta di Mirina

Cara, è così difficile rispondere ad una lettera come la tua, piena di intensità e splendore, coerenza e fatica, senza false ipocrisie e toni enfatici: sei una grande eroina dei nostri tempi, sei forte e salda, dimostri quanta forza possa albergare in una donna e  che la sua capacità di risvegliarsi alla gioia non ha confini.
E' una lettera di speranza per molti di noi.
Doni il tuo cuore e la tua fatica nell'impegno quotidiano, nel volontariato e sublimi anche quell'affetto assente che per ora non ha nome, ma che dovrà chiamarsi solo Amore, quello vero, come meriti e del quale godrai di diritto per la tua bella anima.
Non è facile oggigiorno vedere la luce nella nebbia: c'e' troppo frastuono, troppa contaminazione, troppo conformismo...altrove, sulle colline verdi delle nostre anime, alberga un'eterna primavera, carica di speranze e se proviamo a scorgere più in là, vediamo addirittura una radiosa estate, carica di messi e di frutti....
Una casa come la tua è una casa dell'Amore e tutto ciò che proverrà da essa sarà una benedizione per coloro che potranno condividerlo: un'amica,un cagnolino, un fratello o il Grande Amore.
Vi immagino spesso felici, tu e la tua piccola fatina,in mezzo ai tuoi animaletti dolci, mentre giocate al sole caldo dell'estate,ma ecco che,scorgendo meglio, di spalle, intravedo una figura più alta: un uomo forte, dal cuore impavido, che ti sta aspettando.
Pace e Luce

1 commento:

  1. Questo bel contributo è giunto inaspettato e mi rendo conto che ha forti congruenze con il post appena pubblicato da Michela stamane: la lettera del mio Padre Spirituale ha già avuto una risposta!Pace e Luce.

    RispondiElimina