martedì 12 febbraio 2013

Mirina in ospedale

Cari sorelle e fratelli,
proprio ieri mi sono ritrovata ricoverata in ospedale per uno dei miei vecchi malanni ed ecco che dallo schermo della televisione che a casa non posseggo, ho assistito al triste annuncio dell'abdicazione del Papa.
Mi unisco al coro di coloro che hanno provato un'improvviso senso di mestizia e di dolore, consapevole davvero che siamo spettatori della fine di un'epoca.
Così, nella lunga attesa fino ad oggi pomeriggio, ho potuto continuare a pregare per chi, come me, sentisse questo senso di dispiaciuto disorientamento, pregando anche per il Papa e per quello che l'ha condotto a questa gravosissima decisione.
Forse non conosceremo mai le vere ragioni della fine di questo papato, ma ognuno di noi potrà sentire nel profondo di se, quello che gli Angeli sussurrano:"Non perdere mai la Strada di casa, quella che porta al cuore,alla giustizia ed alla fratellanza".
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento