martedì 5 febbraio 2013

L'impegno e la vittoria

Salve Mirina,
ti scrivo sulla email perché ancora non so far funzionare bene il sistema per lasciare i commenti sul blog e per dirti che sono stata tanto contenta di sapere che hanno adottato Jack.
Ma ti scrivo anche per dirti che ti devo ringraziare per la fiducia che mi hai fatto avere in me stessa, quando sono arrivata al blog quella sera ero  demotivata e non sapevo cosa farmene della mia vita: avevo lavorato tanto su me stessa, avevo letto tanti libri, passato da un guru all'altro, ma mai avevo capito quello che mi hai fatto capire te in pochi incontri.
E cioè che dovevo imparare da me stessa e rinforzare me stessa e poi tante altre cose, che ogni volta apprendo...cose bellissime e chiare e confortanti e sincere.
All'inizio mi ero accostata a te come a una delle tante voci che ci sono sul web, ma quando ti ho conosciuta e ho visto che eri vera e non solo un  sistema freddo, quando dopo averti parlato trovavi il tempo per rispondermi per lettera nonostante i tuoi tanti utenti e di farmi capire finalmente l'importanza che risiede in me stessa.
E la meditazione con te non è  quella noia che avevo conosciuta, mi sembra di stare con te sempre e di poterti ascoltare ed essere rincuorata.
Ho scoperto con te di poter lavorare a tanti livelli di me stessa, solo seguendo quello che emergeva di volta in volta e le tue preziose indicazioni.
Non so dirti quanto sei stata e sei importante per me e per la mia famiglia che ha visto quanto sto bene e quanto sono cambiata.
Grazie davvero Mirina!
Mi firmo la tua " assistita con mille idee grulle" ;-)
e so che mi riconoscerai...con tanto affetto!

Risposta di Mirina

Cara amica del blog,
certo che ti ho riconosciuta, ho un posto particolare nel mio cuore per ognuno di voi e non dimentico mai il cammino di un'anima e gli sforzi che fa per andare avanti.
Quello che ti è successo, il peregrinare da tanti maestri, ha solo il significato che eri alla ricerca di qualcosa che avesse significato per te stessa.
Non cercavi un facile conforto.
Per capire se qualcosa è adatto a te deve far vibrare la corda giusta.
Nell'adottare un cammino spirituale dobbiamo sentire di fare la cosa giusta e non serve impegnarci in riti esotici se non sentiamo questa vocazione: ritornare a pregare nel proprio credo, ci aiuta senz'altro nel nostro cammino.
In ogni caso credo fermamente che qualsiasi cammino spirituale percorso con coscienza porti alle Realizzazione.
Sono certa che tu hai iniziato questo cammino, anche perché  ho visto il tuo impegno dai primi giorni e la tua volontà di apprendere e niente faceva pensare che non fossi una persona bella e buona che poteva aspirare ad avere ogni cosa, ma che  prima di tutto doveva conquistare se stessa.
Ci sarà un giorno in cui alla mia voce dovrai sostituire la tua, un poco alla volta e conoscere il senso del giusto da te sola.
Non dare perciò grande importanza a me.
Prosegui sul  cammino intrapreso, applicati alla  pratica della meditazione, alla Preghiera, impegnati come già stai facendo e la strada si illuminerà da sola.
Pace e Luce

Nessun commento:

Posta un commento